www.industria-online.com
18
'15
Written on Modified on
Morgan Advanced Materials
IL SENSORE DI FLUSSO MORGAN PER CARBURANTI TIENE IN MOVIMENTO LA MOTORISTICA SPORTIVA
Morgan Advanced Materials e Sentronics hanno collaborato alla creazione di un nuovo sensore di flusso del carburante che offre ai produttori di motori sportivi precisioni del +/- 0,25 per cento, un’innovazione all’avanguardia del settore che contribuisce a migliorare il controllo sul consumo di carburante.
Progettato per aiutare a promuovere l’efficienza energetica nella motoristica sportiva misurando il flusso di carburante per un contenimento dell’uso totale di energia, il sensore è adatto per tutte le categorie di motori da competizione, incluse le auto touring e da rally, misurando con precisione portate di +/- 8.000ml al minuto, su un intervallo di temperatura da 0°C a 105°C. Con un peso di soli 330g – molto inferiore al peso massimo di 500g ammesso dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) – il sensore offre un grado di precisione eccezionale senza aggiungere peso inutile al veicolo.Il sensore di flusso del carburante è in grado di funzionare con pressioni dei fluidi da 50kPa a 2.500 kPa e ad una pressione esterna nominale di 300kPa, che lo rendono ideale sui veicoli per impieghi di tipo gravoso. Un’elettronica intelligente a bordo elabora i valori di flusso volumetrico e calcola il flusso di massa risultante.
Charles Dowling di Morgan ha spiegato: “La funzionalità dei sensori nella motoristica sportiva è cruciale, perché le squadre rischiano la squalifica se non riescono a bilanciare in modo efficiente le prestazioni e il consumo di carburante. In questo caso Morgan è riuscita a fornire un sensore dotato di un’elevata capacità di reazione in grado di integrarsi con il flussimetro Sentronics, creando un nuovo prodotto rivoluzionario. Morgan e Sentronics hanno collaborato per concretizzare questo progetto in soli pochi mesi, dimostrando la capacità di risposta necessaria a soddisfare le richieste stringenti tipiche del settore della motoristica sportiva”.
“Sentronics ha ottimizzato l’elettronica attorno al sensore per creare una lettura del flusso ad oggi la più precisa possibile – con una sensibilità doppia rispetto ad altri misuratori di flusso e ad un costo molto inferiore. Questa tecnologia rivoluzionaria è estremamente interessante e potrebbe avere un impatto significativo sul funzionamento attuale delle normali automobili”.
Prodotto con materiali altamente ingegnerizzati, inclusa una lega di alluminio anodizzato e acciaio inossidabile per formare un’unità compatta e leggera senza parti in movimento, il sensore è compatibile con tutti i tipi di carburante.
Per ulteriori informazioni, visitare
www.morgantechnicalceramics.com/products/product-groups/sensors/ultrasonic-flow-sensors o
www.sentronics.com.
Tweet suggeriti:
.@MorganAdvanced lancia un nuovo sensore di flusso del carburante per la motoristica sportiva
Da @MorganAdvanced la ‘Formula’ perfetta dei sensori di flusso del carburante per la motoristica sporti
Richiedi maggiori informazioni…