www.industria-online.com
Morgan Advanced Materials

MORGAN LANCIA UN NUOVO RIVESTIMENTO CERAMICO A LUNGA DURATA

Morgan Advanced Materials offre ora un innovativo rivestimento in nitruro di silicio per componenti ceramici, su una varietà dei suoi materiali ceramici in ossido e non ossido.

L’Haldenwanger® HalCoat™ comprende due tipi di rivestimento Si3N4 che possono essere applicati a una varietà di prodotti Morgan, inclusi silice fusa, carburo di silicio e ceramica legata con mullite per offrire una serie di benefici: dalla maggiore durevolezza all’eliminazione dell’inquinamento all’interno del crogiolo.

Progettato per rulli in silice fusa in applicazioni come i forni a rulli di stampaggio a caldo, il primo tipo di HalCoat™ ha una purezza standard che aiuta a prevenire la formazione di leghe nel processo di ricottura. Le proprietà antibagnamento del rivestimento possono estendere la longevità dei rulli in silice, che sono tipicamente soggetti a strati di lega AlSi12 che si formano sulla superficie.

Il secondo tipo di HalCoat™ è stato sviluppato per il rivestimento di crogioli in silice fusa, come spiega Michael Rozumek, Direttore R&D per le attività relative ai prodotti Haldenwanger® presso Morgan Advanced Materials: “Gli ultimi progressi nella tecnologia dei crogioli utilizzano campi elettromagnetici per la regilazione fine delle caratteristiche di flusso del silicio fuso, che è inestimabile nel controllo della solidificazione direzionale dei lingotti di silicio fotovoltaico multicristallino. Tuttavia, un effetto straordinario è il considerevole incremento dell’usura meccanica all’interno del crogiolo. L’uso dell’HalCoat™ per trattare queste superfici aiuta ad evitare la delaminazione del rivestimento e quindi diminuisce il rischio di inquinamento nella fusione”.

Per ulteriori informazioni, visitate: http://www.morganthermalceramics.com/products/kiln-furniture

Tweet suggeriti
.@MorganAdvanced lancia un nuovo rivestimento innovativo in nitrato di silicio

Il rivestimento HalCoat di @MorganAdvanced è adatto per silice fusa, carburo di silicio e ceramica legata con mullite

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP