www.industria-online.com
Morgan Advanced Materials

Morgan Technical Ceramics si distingue con un rivoluzionario progetto per gli “Striped Tubes”

Morgan Technical Ceramics promuove la sua gamma di striped tubes (tubi a strisce) per il settore della difesa con un progetto innovativo, che offre una più bassa frequenza e una maggiore potenza dove sono richieste elevate proprietà di trasmissione acustica.

Morgan Technical Ceramics si distingue con un rivoluzionario progetto per gli “Striped Tubes”
Ideali per una varietà di usi nella difesa, inclusi dispositivi da guerra antisom, richiami per siluri e contromisure, gli striped tubes possono raggiungere frequenze tipiche di 12-15 kHz per un tubo da due pollici, garantendo segnali acustici più elevati e più forti sott’acqua. La chiave del successo del prodotto risiede nel suo rivoluzionario progetto a strisce.

Al contrario di un tubo standard, che ha tre modi di risonanza principali (lunghezza, parete e circonferenziale), gli innovativi striped tubes di Morgan Technical Ceramics hanno una sola risonanza principale – il modo circonferenziale. Nel 99 per cento dei casi, per le applicazioni di trasmissione subacquea viene scelto il modo circonferenziale (a bassa frequenza) per consentire al segnale di raggiungere una maggiore distanza dalla sorgente.

Partendo da queste considerazioni e concentrandosi sulle prestazioni in base al modo circonferenziale, i tubi a strisce vengono caratterizzati da segmenti equamente distribuiti attorno alla circonferenza dove lo spazio fra gli elettrodi positivo e negativo è generalmente maggiore dello spessore della parete. Poiché la distanza fra gli elettrodi è appunto molto più ampia, ciò permette all’utente di applicare una tensione molto più elevata, ottenendo un’uscita acustica più intensa. Se da un tubo standard è richiesto un segnale acustico forte, lo spessore della sua parete limita il raggiungimento del massimo livello di vibrazioni.

Gli striped tubes sono disponibili in una gamma con diametro da 12,70 mm (1/2”) a 101,60 mm (4”) e con lunghezze variabili da 10 mm a 75 mm (da meno di ½” a 3”); Morgan Technical Ceramics può anche realizzare tubi di diametro da 152,4 mm (6”) a 202,8 mm (8”), con lunghezze fino a 75 mm (3”). A richiesta sono disponibili dimensioni maggiori o minori, in funzione delle attrezzature disponibili.

Gli striped tubes sono generalmente prodotti in PZT401 e PZT807, che sono materiali PZT “duri” per una maggiore robustezza e longevità, ma che offrono minori proprietà di rilevamento. Se è richiesto uno striped tube per ricezione/rilevamento anziché per trasmissione, Morgan Technical Ceramics può offrire un prodotto alternativo fabbricato con un materiale più “morbido” come il PZT5A1, che offre maggiore sensibilità. Le sue applicazioni sono maggiormente limitate a scopi commerciali come l’indagine di perforazioni, il monitoraggio di trivellazioni e l’esplorazione petrolifera.

Nel modo ricezione/rilevamento, un tubo standard vede una pressione uniforme sul dia. esterno / dia. interno e l’uscita di tensione è proporzionale al D33. In uno striped tube accade lo stesso, ma la tensione è proporzionale al D31, che è molto minore del D33.

Richard Carus, responsabile commerciale di prodotto - Componenti Piezo per Morgan Technical Ceramics, ha affermato: “Collaboriamo strettamente con i nostri clienti nei settori difesa e sicurezza per ascoltare e comprendere realmente i loro problemi. Il lancio della gamma di striped tubes riflette il nostro impegno ad una radicale innovazione per dare vita ai prodotti che i nostri clienti desiderano, e di cui hanno necessità. Riteniamo che questa etica nel rapporto di collaborazione con i nostri clienti sia ciò che ci permette di mantenere la nostra posizione di leader nella progettazione e produzione di prodotti elettroceramici, per i mercati della sicurezza e della difesa”.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP