www.industria-online.com
HENGSTLER

Hengstler Paper Clip: l’alternativa alle stampanti per ricevute

Hengstler ha recentemente sviluppato e introdotto un fermacarta come alternativa alle stampanti per ricevute (presenter), quando l’uso di un presenter non è possibile a causa della disponibilità e delle limitazioni di spazio all’interno del chiosco o per mantenere il più basso possibile il costo dell’intero sistema. Il fermacarta è una piccola clip, realizzata in metallo sottile, che può essere utilizzata per scontrini, biglietti, etichette con testi o altri materiali. Questa economica caratteristica può essere ordinata con la stampante o come accessorio.

Hengstler Paper Clip: l’alternativa alle stampanti per ricevute
Molte applicazioni nei chioschi utilizzano un presenter per impedire il vandalismo, proteggere informazioni private o evitare che i documenti non ritirati finiscano a terra. Mantenere il pavimento al sicuro: sembra strano, ma uno dei motivi di installazione di un presenter, soprattutto negli ambienti interni con molto traffico, come i centri commerciali, è quello di impedire che le stampe non ritirate finiscano sul pavimento e si trasformino in un pericolo di scivolamento per i passanti. In questo caso sarebbe necessario un presenter con capacità retrattile. Tuttavia, con il fermacarta Hengstler non è necessario uno spazio addizionale per un presenter e un vassoio di scarto. Il fermacarta trattiene infatti la carta all’interno dello scivolo.

Con un presenter, l’orientazione della stampante ha un ruolo fondamentale. La stampante può essere montata solo orizzontalmente. Con il fermacarta Hengstler, la stampa può uscire dal chiosco verso l’alto, verso il basso, orizzontalmente o angolarmente. L’orientazione della stampante non è più così importante.

Quasi sempre, nelle stampanti per chioschi viene utilizzato un taglierino, il cui tipo dipende dalla carta. I taglierini a ghigliottina sono configurati a volte per poter eseguire sia tagli completi, recidendo completamente la carta, sia tagli parziali, che lasciano una piccola lingua di carta che tiene legata la stampa al rotolo, a comando, permettendo al taglierino di eseguire entrambi i tipi di taglio. Un’altra tecnologia dei taglierini è quella dei taglierini rotativi, dove una lama rotante esegue il taglio premendo su una lama piana. Il taglierino rotativo può eseguire solo tagli completi. ‘Taglio completo’ è un termine che si riferisce al modo con il quale il taglierino serve la carta. Taglio completo significa che la carta è completamente separata dal rotolo quando viene tagliata, in modo da poter cadere liberamente. Il vantaggio del taglio completo è che la stampa è completamente libera dopo il taglio e può cadere su uno scivolo o in un vassoio per l’accesso del cliente. Ciò impedisce completamente ai vandali di estrarre l’intero rotolo di carta afferrando la stampa che è ancora attaccata. Il taglio completo è sempre utilizzato quando viene impiegato un presenter, perché il presenter deve muovere la stampa separata tramite il suo meccanismo di trasporto della carta. Se si utilizza il taglio completo, la carta non ancora stampata può essere retratta nella stampante per risparmiare carta nella stampa successiva. Lo svantaggio del taglio completo è che la stampa può cadere a terra, causando accumuli e possibili pericoli di scivolamento; non viene infatti depositata in un vassoio o qualcosa di simile. La costruzione del vassoio o dello scivolo aggiunge un costo al sistema totale.

Il fermacarta Hengstler offre dei benefici al proprietario del chiosco, come il ridotto accumulo di carta. Vantaggi convincenti che vi offrono il massimo livello di sicurezza e di facilità operativa in funzione della vostra applicazione.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP