www.industria-online.com
13
'25
Written on Modified on
Watson-Marlow presenterà le pompe peristaltiche e le tecnologie per fluid path a PHARMINTECH
Watson-Marlow Fluid Technology Solutions (WMFTS) presenterà le sue pompe peristaltiche e le tecnologie per fluid path dedicate al settore farmaceutico in occasione di PHARMINTECH a Fiera Milano, Italia (27-30 maggio 2025).
www.wmfts.com

I visitatori dello stand Watson-Marlow (C89) potranno confrontarsi con gli esperti di scienze biologiche di WMFTS per scoprire come la gamma di pompe peristaltiche scalabili e sistemi monouso dell’azienda può supportare i processi in tutte le applicazioni a monte, a valle dello step di fill&finish finale.
Inoltre, i visitatori dello stand C89 comprenderanno in che modo le soluzioni monouso WMArchitect™ riducono i rischi, garantendo la massima qualità e migliorano i tempi di consegna per le aziende farmaceutiche.
Oltre alla piattaforma WMArchitect, sarà esposta anche la gamma di WMFTS di pompe peristaltiche e tecnologie, per fluid path critici, dedicate ai bioprocessi farmaceutici scalabili e alle applicazioni di fill&finish di piccoli lotti di prodotti farmaceutici, inclusi tox lot.
Presso lo stand C89 saranno esposti:
• I prodotti monouso WMArchitect™ : una soluzione end-to-end per la gestione dei fluidi biofarmaceutici offerta da un unico fornitore. Le soluzioni monouso di WMArchitect sono concepite per offrire sia gruppi monouso standard, pronti all'uso, sia progetti personalizzati, completamente supportati da pacchetti di validazione dedicati. WMArchitect snellirà il processo, salvaguarderà il prodotto, ridurrà gli oneri normativi e consentirà di superare le sfide legate alla gestione end-to-end dei fluid path monouso.
• Le pompe peristaltiche cased drive di Watson-Marlow sono riconosciute e validate a livello mondiale per svolgere funzioni specifiche nel settore del bioprocesso. Per l'utente, un’avanzata interfaccia di comando e controllo contribuisce a migliorare significativamente la sicurezza dei processi validati. Non solo le pompe Watson-Marlow offrono un'accuratezza che può arrivare al +/-0,5% per garantire la stabilità dei processi e la qualità dei prodotti, ma il pompaggio all’interno del tubo, senza contatto con parti mobili della pompa garantisce il completo isolamento da qualsiasi fonte di contaminazione durante le applicazioni di trasferimento, riempimento e filtrazione. Le pompe Watson-Marlow sono particolarmente indicate per processi che vanno dalla ricerca alla produzione, con portate da 0,004 ml/min a 3,5 l/min e pressioni fino a 7 bar.
• Dalle unità indipendenti per il riempimento manuale ai sistemi semiautomatici e completamente automatici, Flexicon offre soluzioni personalizzate per adattarsi a qualsiasi flacone di vetro o plastica, provetta, contagocce o microprovetta non autoportante. Il design esclusivo delle riempitrici peristaltiche Flexicon, insieme ai set di parametri di riempimento consigliati e ai tubi in silicone Accusil, sono la soluzione perfetta per il riempimento nei settori farmaceutico, diagnostico e delle biotecnologie, in particolare per la gestione di liquidi sensibili alle forze di taglio.
• Attingendo a una vasta esperienza nelle tecnologie di pompaggio sinusoidale, MasoSine ha sviluppato Certa Plus per soddisfare un'ampia gamma di applicazioni per l'industria farmaceutica. Certa Plus offre un'elevata capacità di aspirazione per gestire con semplicità fluidi viscosi, come creme o gel, dal serbatoio/reattore di miscelazione alla linea di riempimento. I prodotti con viscosità da 1 cP a 8 milioni di cP possono essere trasferiti con facilità. La manipolazione delicata e le basse sollecitazioni delle pompe sinusoidali sono fondamentali per garantire il trasferimento di gel e solidi morbidi senza danni. La bassa sollecitazione di taglio riduce al minimo l'aumento di temperatura del liquido pompato, garantendo una circolazione ottimale del prodotto.
• I tubi flessibili rivestiti in PTFE di Aflex Hose offrono la migliore resistenza alle deformazioni occlusive per errata curvatura del tubo per le applicazioni biofarmaceutiche. Facili da pulire, resistenti alle curvature e alle sostanze chimiche, le linee Bioflex Ultra e Pharmaline a elevata purezza offrono soluzioni di trasferimento dei fluidi in grado di ridurre al minimo i costi legati ai tempi di inattività e di aumentare l’affidabilità.
• Prodotti in camere bianche a norma ISO 14644-1 Classe 7 e collaudati secondo gli standard più rigorosi, i tubi Watson-Marlow sono disponibili in oltre 40 misure con classificazione USP Classe VI e FDA. Inoltre, i più moderni sistemi di misurazione continua senza contatto garantiscono la qualità di ogni lotto. I tubi Watson-Marlow garantiscono prestazioni di pompaggio precise, ripetibili e a lungo termine.
www.wmfts.com
Richiedi maggiori informazioni…