BioPure migliora il processo di produzione di BioClamp® per offrire agli utilizzatori vantaggi significativi in termini di sostenibilità
BioPure, fornitore leader di soluzioni monouso e parte di Watson-Marlow Fluid Technology Solutions (WMFTS), ha perfezionato la produzione del dispositivo sanitario monouso BioClamp® per offrire agli utilizzatori vantaggi significativi in termini di sostenibilità.
www.wmfts.com
• BioPure, fornitore leader di componenti e connettori monouso per fluid path dal 1998., ha migliorato il processo di produzione di BioClamp per offrire agli utilizzatori vantaggi in termini di sostenibilità
• BioClamp è ora prodotto per essere più leggero del 13% rispetto al modello precedente e ridurre del 26% le emissioni di biossido di carbonio durante tutto il suo ciclo di vita
• Grazie a metodi di produzione altamente efficienti, sono disponibili prezzi competitivi per gli ordini all’ingrosso
BioPure, azienda creatrice del primo morsetto sanitario monouso per il settore dei bioprocessi nel 1998, ha ottimizzato sia la progettazione sia il processo di produzione di BioClamp.
Una riduzione del peso del 13% rispetto al modello di BioClamp precedente e l’adozione di un assemblaggio automatizzato avanzato hanno consentito un abbattimento del 26% delle emissioni di biossido di carbonio legate alla produzione durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Grazie a metodi di produzione altamente efficienti, sono disponibili prezzi competitivi per gli ordini all’ingrosso di BioClamp, la soluzione concepita per fissare saldamente i raccordi sanitari e perfetta per le linee monouso di trasferimento di fluidi critici.
Inoltre, una cerniera ergonomica avanzata semplifica la chiusura di BioClamp e la configurazione dei processi di assemblaggio, consentendo conversioni rapide.
Mark Lovallo, Responsabile di prodotto di WMFTS, ha dichiarato: “Dalla produzione avanzata alla spedizione, all’utilizzo in bioprocessi e allo smaltimento al termine della vita utile, BioClamp è progettato per garantire la massima sostenibilità e, nel contempo, i più elevati standard qualitativi.
“BioClamp è prodotto, preassemblato e imballato in maniera efficiente nella nostra rete globale di camere bianche di Classe 7 all’avanguardia, che offre agli utilizzatori la certezza di adottare una soluzione sanitaria di qualità, sostenibile e nel contempo in grado di aumentare la loro produttività. Queste strutture sono certificate ISO14001 e utilizzano energia rinnovabile.”
Caratteristiche e vantaggi
• Riduzione del peso e ottimizzazione della produzione per abbattere le emissioni di carbonio durante l’intero ciclo di vita del prodotto
• Meccanismo di chiusura che semplifica la configurazione dei processi di assemblaggio
• Realizzazione in nylon caricato con vetro di Classe VI USP
• Deformazione ridotta sui raccordi polimerici grazie alla stabilità al calore
• Idoneità per la sterilizzazione in autoclave e a raggi gamma
• Disponibilità di una funzione antimanomissione
• Idoneità per un’ampia gamma di applicazioni monouso o multiuso
• Rete di produzione e fornitura globale per garantire l'affidabilità della disponibilità
WMFTS è impegnata a raggiungere il net-zero per le emissioni di Scope 1 e 2 (emissioni sotto il suo diretto controllo) e a ridurre le emissioni di Scope 3 (quelle di cui l’azienda è indirettamente responsabile, a monte e a valle della sua catena del valore) entro il 2030. L’ottimizzazione di BioClamp dimostra chiaramente questo impegno.
Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web.

BioClamp 1

BioClamp 2
Richiedi maggiori informazioni…