www.industria-online.com

I nuovi computer Arm a 64 bit di Moxa con connettività 5G / LTE / Wi-Fi 6 per realizzare soluzioni IIoT estremamente affidabili

Moxa Inc., azienda leader nel settore delle comunicazioni e delle reti industriali, è lieta di annunciare il lancio dei computer di nuova generazione a 64 bit basati su Arm delle serie UC-3400A e UC-4400A, dotati di connettività dual-wireless 5G/LTE e Wi-Fi 6.

  www.moxa.com
I nuovi computer Arm a 64 bit di Moxa con connettività 5G / LTE / Wi-Fi 6 per realizzare soluzioni IIoT estremamente affidabili

Realizzati a partire da un processore quad-core Arm® Cortex-A53 e dotati di connettività dual-wireless, questi computer vengono rigorosamente collaudati per garantire prestazioni RF affidabili e offrire prestazioni elevate nelle applicazioni IoT industriali.
Con la rapida espansione della connettività wireless negli ambienti industriali, le aziende stanno integrando sempre più le tecnologie 5G, LTE e Wi-Fi 6 per migliorare l'efficienza operativa e lo scambio di dati in tempo reale. Tuttavia, il numero crescente di dispositivi wireless pone delle sfide nella gestione della connettività, nella garanzia della sicurezza e nell'ottimizzazione delle prestazioni tra le diverse tecnologie.

Per affrontare queste sfide, Moxa propone i suoi nuovi computer basati su Arm a 64 bit e processori quad-core, un'affidabile connettività dual-wireless, un software di sistema semplificato per facilitare lo sviluppo di soluzioni applicative, la conformità alla norma IEC 62443-4-2 SL2 e un piano di manutenzione del sistema operativo di durata superiore a 10 anni, che include patch e correzioni di sicurezza. Questi computer offrono prestazioni eccezionali con un'efficienza energetica superiore, consentendo ai clienti di far evolvere le loro applicazioni IIoT con fiducia.

“Moxa investe continuamente nella tecnologia di comunicazione wireless, tra cui Wi-Fi, cellulare e 5G, per garantire una connettività affidabile al cloud per i dispositivi di edge-computing, anche in ambienti industriali difficili. La doppia connettività wireless garantisce una trasmissione dati ininterrotta, massimizzando la produttività delle applicazioni IIoT”, ha dichiarato Ryan Teng, responsabile del segmento Industrial Wireless e Arm-based Computer.

La risoluzione di problemi sulle reti wireless ad alta velocità massimizza la produttività
La serie UC-4400A, il primo computer basato su Arm 5G di Moxa con latenza bassissima, alta densità di interfacce di connessione e affidabilità migliorata, consente di elaborare i dati in tempo reale e di collegare il maggior numero di dispositivi alle applicazioni industriali. I moduli di espansione per la connettività Wi-Fi 6E aumentano la larghezza di banda utilizzabile e riducono notevolmente le interferenze, consentendo di ottenere una trasmissione dei dati più veloce. Inoltre, la partnership di Moxa con Qualcomm per il Qualcomm Extended Diagnostics Monitor (QXDM) fornisce un'analisi avanzata dei log e un supporto alla risoluzione dei problemi per migliorare ulteriormente la qualità delle connessioni wireless.

Affidabilità e prestazioni migliorate con la doppia connettività wireless
I prodotti delle serie UC-3400A e UC-4400A offrono il vantaggio della doppia connettività wireless, integrando le funzionalità cellulari e Wi-Fi in un unico computer. Questa combinazione garantisce la ridondanza della connessione, per mantenere la continuità delle applicazioni anche quando una delle due connessioni viene interrotta. L'utility Moxa Connection Manager (MCM) garantisce la commutazione tra reti cellulari e Wi-Fi in caso di guasto, migliorando l'affidabilità del sistema. Ciò rende queste famiglie di computer ideali per le applicazioni industriali critiche che richiedono una trasmissione di dati ininterrotta. Inoltre, è possibile utilizzare il bilanciamento del carico per ottimizzare il traffico dati su entrambe le connessioni, massimizzando ulteriormente le prestazioni e l'efficienza della rete.

Progettati per lavorare anche nelle condizioni più difficili, i computer UC-3400A e UC-4400A sono in grado di funzionare su un intervallo di temperatura compreso tra -40 e 70°C con funzionalità wireless. Questi computer sono ideali per applicazioni nei settori delle risorse energetiche distribuite, dell'automazione industriale e del petrolio e del gas. Con una garanzia di 5 anni sul prodotto e un supporto del sistema operativo di 10 anni, questi computer sono costruiti per garantire un'affidabilità a lungo termine.

La conformità al livello 2 di sicurezza IEC 624423-4-2 protegge le risorse e fa risparmiare tempo
I computer Moxa delle serie UC-3400A e UC-4400A con Moxa Industrial Linux (MIL3) e la conformità ai requisiti IEC 62443-4-2 Security Level 2, consentono agli utenti di risparmiare almeno sei mesi di tempo per lo sviluppo di funzioni di sicurezza. Il sistema operativo sicuro include Secure Boot, un meccanismo di sicurezza integrato che garantisce che i computer edge si avviino solo da bootloader e sistema operativo convalidati e autorizzati. Un sistema Hardware Root of Trust, una sequenza di convalida della catena di fiducia basata sull'hardware, protegge il processo di avvio sicuro e gli aggiornamenti del software, impedendo l'accesso non autorizzato al sistema.

Caratteristiche principali dei computer industriali Serie UC-3400A 4G e Wi-Fi 6
• Processore Arm® Cortex-A53 quad-core da 1,4 GHz
• Fino a 2 porte seriali e 2 porte CAN
• Doppia funzionalità wireless LTE e Wi-Fi 6 (modelli con LTE e Wi-Fi 6 integrati)
• Funzionamento da -40 a 70°C con connettività wireless
• Conformità ai requisiti di sicurezza di livello 2 IEC 62443-4-2
• Garanzia di 5 anni
• Manutenzione del sistema operativo per 10 anni, incluse patch e correzioni di sicurezza

Caratteristiche principali dei computer industriali Serie UC-4400A 5G e Wi-Fi 6 Processore Arm® Cortex-A53 quad-core da 1,6 GHz
• Fino a 4 porte seriali con isolamento opzionale, 2 porte CAN, 4 DI e 4 DO
• Doppia funzionalità wireless LTE/5G e Wi-Fi 6E (modelli con 5G integrato)
• Funzionamento da -40 a 70°C con connettività wireless
• Conformità ai requisiti di sicurezza di livello 2 IEC 62443-4-2
• Garanzia di 5 anni
• Manutenzione del sistema operativo per 10 anni, incluse patch e correzioni di sicurezza

Per informazioni sui prodotti e le specifiche tecniche, visitare le pagine dei prodotti UC-3400A e UC-4400A.

www.moxa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP