Safety first! This applies to mobile vehicles, in particular automated guided vehicles (AGVs) and autonomous mobile robots (AMRs). These are vehicles where there is no direct human supervision. In order to protect the environment, people and machines, and to minimise dangerous moments caused by malfunctions, the operation of these vehicles requires a range of sensor technology. TWK has the right sensors for this task.
Che cosa rende un sensore di angolo, inclinazione, vibrazione e spostamento un buon sensore? Sono l'acquisizione o l'elaborazione solida delle misurazioni? Naturalmente, tutti questi elementi rappresentano nel loro insieme il prerequisito per un buon concetto di sensore.
La misurazione sicura degli angoli e delle velocità è un requisito fondamentale nei veicoli, compresi i carrelli industriali autonomi. Ciò è possibile utilizzando encoder funzionalmente sicuri e certificati con un'adeguata interfaccia di sicurezza su assi rotanti o motori di azionamento.
Senza saltare in aria, è meglio prevenire che curare se la vostra applicazione o il suo ambiente sono a rischio di esplosione. TWK introduce un nuovo encoder di sicurezza per la protezione dalle esplosioni secondo ATEX, Zona 1 / 21. Dotato inoltre di certificato di sicurezza funzionale SIL2 / Performance Level d. Esistono molte applicazioni differenti. Semplici e complesse. Poco costose e costose. Non pericolose e pericolose. Alcune di loro sono persino esplosive. L'azienda di medie dimensioni TWK dispone di una tecnologia dei sensori adatta a quasi tutte le aree di applicazione per convertire variabili meccaniche in variabili elettriche o in dati elettronici.
TWK presenta TRK38, un encoder magnetico ultracompatto monogiro, specificamente pensato per applicazioni orientate alla sicurezza. Con un diametro di soli 38 mm e una lunghezza anch’essa di soli 38 mm, il sensore è adatto per l'installazione in spazi ristretti. Il livello di sicurezza è molto alto: l'encoder rileva posizione e velocità, e soddisfa i requisiti degli standard SIL 2 (IEC 61508) e PL d (EN 13849). I segnali relativi alla sicurezza vengono trasmessi tramite un'interfaccia EtherCAT FSoE certificata.
Il TÜV ha riconosciuto la certificazione SIL2 alla Serie TBN/TRN-S4, che risponde quindi ai requisiti per l’uso nelle applicazioni di sicurezza. La serie di encoder magnetici TWK di provata sicurezza è stata espansa con la serie TBN/TRN-S4, caratterizzata da una maggiore risoluzione nel range a giro singolo (modello TBN) e da una varietà di differenti applicazioni. La risoluzione del sistema sensore può raggiungere i 16 bit. Il rilevamento della parte multigiro, ossia del numero di giri (fino a 12 bit), viene eseguito tramite un riduttore multigiro assoluto (modello TRN). Questa serie di modelli è un talento a tutto campo. Essa copre l’intero spettro, dalle versioni grosse e robuste a quelle in miniatura, che possono essere utilizzate nelle aree che non richiedono standard estremamente elevati per le influenze ambientali e devono essere convenienti.
TWK ha aggiunto la nuova serie FOI di encoder incrementali alla sua gamma di encoder magnetici. Una caratteristica di rilievo della serie FOI è la rapidità dei tempi di consegna. Gli ordini ricevuti da TWK entro le 11.00 vengono consegnati il giorno lavorativo successivo. Oltre 750.000 versioni sono disponibili a magazzino per piccoli quantitativi.