www.industria-online.com
TWK

Encoder di sicurezza di dimensioni ultracompatte

TWK presenta TRK38, un encoder magnetico ultracompatto monogiro, specificamente pensato per applicazioni orientate alla sicurezza. Con un diametro di soli 38 mm e una lunghezza anch’essa di soli 38 mm, il sensore è adatto per l'installazione in spazi ristretti. Il livello di sicurezza è molto alto: l'encoder rileva posizione e velocità, e soddisfa i requisiti degli standard SIL 2 (IEC 61508) e PL d (EN 13849). I segnali relativi alla sicurezza vengono trasmessi tramite un'interfaccia EtherCAT FSoE certificata.

Encoder di sicurezza di dimensioni ultracompatte

Elevata densità di potenza in un contenitore compatto: il packaging è oggi un fattore chiave in molte apparecchiature fisse e mobili. Il nuovo prodotto di TWK arriva al momento giusto. L'encoder magnetico monogiro TRK38 misura solo 38 cm x 38 cm (diametro x lunghezza) ed è quindi estremamente compatto. È anche molto leggero, con un peso di circa 60 grammi.

Ma la compattezza non impone compromessi alle prestazioni. L’encoder TRK38 rileva posizione e velocità ai fini della sicurezza e soddisfa i requisiti degli standard SIL 2 (IEC 61508) e Performance Level d (EN 13849). La risoluzione è pari a 16 bit per giro. L'interfaccia EtherCAT FSoE certificata garantisce una trasmissione affidabile dei segnali di sicurezza al controller di livello superiore o a un relè di sicurezza, ed effettua la programmazione del sensore.


Encoder di sicurezza di dimensioni ultracompatte

Encoder di sicurezza di dimensioni ultracompatte
Compatto, robusto e sicuro: encoder TRK38 monogiro personalizzato per applicazioni di sicurezza

Nonostante le dimensioni molto compatte e il design di alta qualità, TRK38 ha un prezzo competitivo anche rispetto ai prodotti alternativi come gli encoder seno-coseno e gli encoder incrementali. Il contenitore in alluminio e il design del prodotto garantiscono una lunga durata anche in condizioni sfavorevoli, ad esempio in presenza di vibrazioni o di carichi d'urto. Il metodo di misura senza contatto e senza usura contribuisce in modo significativo a raggiungere tale obiettivo.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, l’encodere TRK38 è adatto all’utilizzo in applicazioni di sicurezza in un'ampia varietà di situazioni. Analogamente a diversi altri progetti di TWK, il nuovo dispositivo è stato sviluppato per rispondere alla richiesta di un encoder monouso estremamente compatto e robusto per applicazioni di sicurezza, da un cliente che non riusciva a trovare un sensore adatto presso i fornitori specializzati.

TWK è un’azienda specificamente pronta per rispondere a questo genere di richieste. Basandosi su un comprensivo programma per lo sviluppo di sensori per impieghi gravosi, i progettisti adattano il relativo modello di base ai desideri individuali del cliente - ad esempio per quanto riguarda le dimensioni, il design del contenitore, le proprietà elettriche, l'interfaccia e, in generale, la meccanica e l'integrazione della circuiteria nella struttura circostante. Ciò vale non solo per i sensori convenzionali, ma anche per quelli che svolgono compiti di sicurezza funzionale.

TWK produce anche sensori personalizzati in piccole quantità. La distribuzione mondiale crea il prerequisito per una stretta collaborazione durante il processo di sviluppo o adattamento, e la produzione straordinariamente flessibile consente di prendere in considerazione le diverse esigenze dei clienti nella produzione dei sensori. È quindi ragionevolmente prevedibile che TWK introdurrà ulteriori varianti del modello TRK 38, ad esempio con altre interfacce e opzioni di comunicazione.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP