www.industria-online.com

Tecnologia di serraggio innovativa per soddisfare i requisiti più severi - La gamma norelem comprende ora nuove varianti di ginocchiere di serraggio rapido

norelem ha ampliato la sua gamma di ginocchiere di serraggio rapido utilizzabili per le applicazioni più impegnative nella lavorazione del metallo e del legno, nonché nella costruzione di macchine. I nuovi elementi di serraggio si distinguono per loro struttura robusta, la loro flessibilità e le elevate forze di serraggio, fino a 33.350 N.

  norelem.co.uk

Le ginocchiere di serraggio rapido di norelem sono componenti ideali per le azioni di bloccaggio e tenuta precise e affidabili richieste negli ambienti di produzione. Vengono utilizzate, ad esempio, per fissare i pezzi durante i processi di lavorazione del metallo come la rettifica, la fresatura o la saldatura. Nella produzione di mobili, vengono utilizzate, ad esempio, per fissare le parti in legno per la segatura e la piallatura. Sono utilizzate anche nell'industria elettronica, nell'assemblaggio e nel montaggio di circuiti stampati, componenti elettronici e dispositivi.

Robuste, versatili e flessibili
Che si tratti di saldatura, fresatura o piallatura, le ginocchiere di serraggio rapido di norelem si distinguono per la loro elevata resistenza e stabilità. Funzionano sulla base di braccio tenditore che viene spostato per mezzo di un giunto a ginocchiera. Tale movimento genera la forza di serraggio necessaria per tenere fissato saldamente il pezzo in lavorazione. La maggior parte dei morsetti a ginocchiera può essere azionato sia a spinta che a trazione, poiché si bloccano in posizione chiusa e aperta. Questa flessibilità consente di adattare le ginocchiere a diversi compiti di serraggio.

Con 10 nuove famiglie (da 05837-10 a 05837-28) norelem amplia la sua gamma di varianti di ginocchiere di serraggio con forze da 500 N a 33.350 N, potendo così offrire la tecnologia di serraggio più adatta per ogni applicazione e completando in modo ottimale le versioni esistenti. Le ginocchiere sono realizzate in acciaio zincato o in acciaio inox di tipo A2; le varianti in acciaio inox non sono pertanto soggette a corrosione. Le ginocchiere di serraggio rapido sono molto durevoli e dotate di maniglie in plastica resistenti all'olio.

Ampia gamma di applicazioni - integrazione semplice
Le nuove varianti di ginocchiere di serraggio sono ideali per il bloccaggio e il rilascio rapido e sicuro dei pezzi. Oltre alle ginocchiere di serraggio mini e standard in acciaio o acciaio inox con forza di serraggio fino a 3.150 N e alle varianti in acciaio con forza di serraggio fino a 6.675 N, norelem offre anche una versione girevole con forza di serraggio fino a 2.000 N. Sono inoltre disponibili versioni orizzontali, saldabili e per carichi pesanti. Tutti i modelli possono essere montati mediante bullonatura o saldatura, per un'integrazione flessibile nei sistemi esistenti.



Tecnologia di serraggio innovativa per soddisfare i requisiti più severi - La gamma norelem comprende ora nuove varianti di ginocchiere di serraggio rapido
Oltre alle numerose versioni standard in acciaio o acciaio inox, norelem offre anche ginocchiere di serraggio rapido orizzontali, saldabili e per impieghi gravosi.

https://www.norelem.it/it/Ginocchiera a spinta, Ginocchiera manuale

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP