www.industria-online.com

Rohde & Schwarz presenta il nuovo analizzatore di reti vettoriale R&S ZNB3000, uno strumento ideale per ambienti di produzione ad alto volume

Rohde & Schwarz presenta il nuovo analizzatore di reti vettoriale R&S ZNB3000, uno strumento ottimizzato per la produzione ad alto volume e l’allestimento rapido del sistema, grazie a velocità di misura e affidabilità leader nel settore.

  www.rohde-schwarz.com
Rohde & Schwarz presenta il nuovo analizzatore di reti vettoriale R&S ZNB3000, uno strumento ideale per ambienti di produzione ad alto volume
Analizzatore di reti vettoriale R&S ZNB3000, uno strumento ideale per ambienti di produzione in grande serie.

Il suo design scalabile consente un rapido potenziamento della capacità e un facile adattamento ai requisiti specifici dell'applicazione. Grazie all’elevato range dinamico e alla potenza di uscita più alta della sua categoria, oltre a prestazioni già adatte alle applicazioni future, supporta lo sviluppo di soluzioni tecnologiche di nuova generazione.

Rohde & Schwarz ha ampliato il suo portafoglio di analizzatori di reti vettoriali con il nuovo modello R&S ZNB3000, uno strumento che offre le migliori prestazioni RF della categoria. Combina infatti un'elevata precisione di misura con un'eccezionale velocità operativa. Grazie all'elevata velocità di misura, il nuovo analizzatore di reti vettoriale risulta particolarmente adatto per ambienti di produzione ad alto volume e per ambienti che necessitano di tempi brevi per aumentare la produzione, come la manifattura su larga scala di componenti RF. Gli innovativi stadi di ingresso basati su PCB offrono una maggiore stabilità e riducono al minimo la deriva termica, facilitando l’esecuzione di misure affidabili per diversi giorni senza necessità di ricalibrazione.

Con gamme di frequenza da 9 kHz fino a 4,5 GHz, 9 GHz, 20 GHz o 26,5 GHz, l'analizzatore R&S ZNB3000 si rivolge ad applicazioni nei settori delle comunicazioni, dei prodotti elettronici e dell'industria aerospaziale, nonché alla progettazione di circuiti stampati e cavi digitali ad alta velocità.

L'analizzatore R&S ZNB3000 offre il più alto range dinamico della sua categoria, fino a 150 dB, e un eccellente rumore di traccia inferiore ai 0,0015 dB RMS. Offre anche la più alta potenza di uscita della categoria, ovvero +11 dBm a 26,5 GHz, che si traduce in una migliore compensazione delle perdite introdotte da cavi e adattatori. La funzione di sweep segmentato dello strumento utilizza una larghezza di banda a frequenza intermedia (IFBW) e livelli di potenza flessibili, per accelerare le misure su diverse parti della struttura di un filtro. I filtri possono essere facilmente calibrati per garantirne la conformità alle specifiche definendo delle curve limite pass/fail.

Grazie alla facilità di aggiornamento della frequenza massima di lavoro, l'analizzatore R&S ZNB3000 soddisfa i requisiti di rapida scalabilità. Utilizzando matrici di commutazione esterne, lo strumento può essere potenziato per eseguire misure multiporta fino a 48 porte. Inoltre, sono disponibili numerose opzioni software e hardware per supportare un gran numero di applicazioni.

Come strumento di alta precisione, l'analizzatore R&S ZNB3000 può essere utilizzato sia nei laboratori RF che nelle linee di produzione. In entrambe le applicazioni, conoscere l'incertezza effettiva in determinate condizioni di prova è fondamentale. Finora, il calcolo dell'incertezza di misura per i parametri S di un dispositivo in prova (DUT) era possibile solo in un laboratorio metrologico. Con l'opzione R&S ZNB3-K50(P), sviluppata in collaborazione con METAS, l'Istituto Federale Svizzero di Metrologia, l'analizzatore R&S ZNB3000 è in grado di eseguire questo calcolo autonomamente. Lo strumento calcola automaticamente le bande di incertezza di misura e le visualizza insieme ai parametri S misurati.

Michael Fischlein, Vice Presidente responsabile della linea di prodotti Spectrum & Network Analyzers, EMC & Antenna Test di Rohde & Schwarz, afferma: “Rohde & Schwarz ha inventato il primo analizzatore di reti oltre 70 anni fa. Questa lunga esperienza è confluita nello sviluppo del nostro ultimo strumento, il modello R&S ZNB3000, che rispecchia il nostro impegno per la velocità, la scalabilità e la stabilità”. L'analizzatore R&S ZNB3000 consente ai progettisti di affrontare le complessità delle tecnologie di nuova generazione con sicurezza e precisione, aiutandoli a raggiungere rapidamente i risultati in ambienti di produzione ad alto volume e con tempi di avviamento ridotti.”

Sia il modello compatto a 2 porte che quello a 4 porte lasciano molto spazio sul banco di lavoro per le applicazioni di misura. Il basso consumo energetico dello strumento, unito a un sofisticato sistema di raffreddamento, consente di limitare il rumore di funzionamento e di ridurre i costi operativi.

L'analizzatore di reti vettoriale R&S ZNB3000 è disponibile da subito presso Rohde & Schwarz. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina

www.rohde-schwarz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP