Rohde & Schwarz ed ETS-Lindgren collaborano per offrire soluzioni di test OTA per le tecnologie wireless di prossima generazione
Rohde & Schwarz ed ETS-Lindgren proseguono la loro collaborazione di lunga data per offrire soluzioni complete di test in modalità OTA (Over The Air) per le tecnologie wireless di nuova generazione. ETS-Lindgren ha integrato il tester one-box con segnalazione CMX500 e il generatore di segnali vettoriali R&S SMBV100B di Rohde & Schwarz nel suo software EMQuest™. Questa collaborazione supporta gli standard più recenti, tra cui 5G FR1, 5G FR2, Wi-fi 7 e A-GNSS.
www.rohde-schwarz.com
ETS-Lindgren ha integrato il tester one-box con segnalazione CMX500 e il generatore di segnali vettoriali R&S SMBV100B nella propria soluzione di test OTA.
Il tester con segnalazione CMX500 completo e multifunzionale (one-box) e il generatore di segnali vettoriali R&S SMBV100B di Rohde & Schwarz sono ora integrati con la tecnologia della camera di prova e il software EMQuest™ di ETS-Lindgren. Con questa integrazione, le due aziende continuano la loro collaborazione per sviluppare soluzioni innovative per il test completo dei dispositivi basati sulle più recenti tecnologie wireless.
Il tester CMX500 offre un'ampia gamma di funzionalità per il test dei dispositivi, supportando tecnologie cellulari e non cellulari come 4G LTE, 5G NR FR1 e FR2, le più recenti tecnologie 5G RedCap e Wi-fi, fino al più recente standard Wi-fi 7. Lo strumento R&S SMBV100B è un generatore di segnali vettoriali che è un punto di riferimento per la sua categoria, grazie a una potenza di uscita elevatissima e una generazione di segnali a banda larga completamente calibrata. È un simulatore di costellazioni GNSS completo e, in combinazione con il tester CMX500, può riprodurre scenari A-GNSS realistici e ripetibili in condizioni controllate.
L'integrazione di questi strumenti Rohde & Schwarz con le camere anecoiche di ETS-Lindgren e il software EMQuest™ crea potenti soluzioni chiavi in mano che consentono ai clienti di tenere il passo con gli ultimi progressi della tecnologia wireless. Queste soluzioni integrate sono certificate CTIA per 4G e 5G FR1 e supportano modalità di trasmissione sia SISO che MIMO. L'aggregazione di portanti su centinaia di canali e bande è disponibile per le combinazioni di portanti 4G e 5G. Altre tecnologie, come Wi-Fi fino alla versione 7, Bluetooth®, Narrowband NTN e RedCap sono pienamente supportate dalla strumentazione Rohde & Schwarz e dal software EMQuest.
Christoph Pointer, Senior Vice President responsabile degli strumenti Mobile Radio Tester di Rohde & Schwarz, ha dichiarato: “Integrando il tester CMX500 e il generatore SMBV100B con i sistemi OTA flessibili di ETS-Lindgren consentiamo ai clienti di rimanere all'avanguardia nello sviluppo tecnologico e di prepararsi alla prossima generazione di tecnologie wireless. Insieme, offriamo una soluzione aggiornabile che supporta 4G, 5G, A-GNSS, Wi-fi 7 e altre tecnologie nuove ed emergenti che sono sempre più cruciali per i nostri clienti”.
James Young, direttore delle soluzioni wireless di ETS-Lindgren, ha dichiarato: “La capacità multi-tecnologica offerta dal tester CMX500 è leader nel settore, e sta veramente dando la possibilità di effettuare i test su praticamente tutti protocolli wireless con un unico strumento. È una capacità che tranquillizza molto i nostri clienti, che sanno che se la strumentazione R&S supporta un determinato protocollo o tecnologia, può essere aggiunta come opzione di test per l'intero sistema. Gli aggiornamenti tecnologici prolungano la durata e migliorano il ritorno sull'investimento iniziale del sistema di test”.
Per ulteriori informazioni sul tester CMX500 di Rohde & Schwarz, visitare
www.rohde-schwarz.com
Richiedi maggiori informazioni…