www.industria-online.com
19
'24
Written on Modified on
wenglor News
Nuova wenglor generazione di sensori a tempo di volo ToF con wintec – ora con display
I sensori a tempo di volo wintec offrono rilevamento affidabile su ogni superficie, configurazione intuitiva tramite OLED e portata fino a 10 metri.
www.wenglor.com
I sensori a tempo di volo ToF con wintec convincono per la loro eccezionale sensibilità di ricezione, una riproducibilità di soli 3 mm e un’elevata sicurezza contro la luce estranea fino a 100.000 lux. Con la serie P1PY2, i sensori laser sono ora integrati da un display OLED ben visibile con guida a menu chiara. Ciò facilita la regolazione delle impostazioni del sensore, mentre il display garantisce una chiara leggibilità dei dati di misura in diverse condizioni operative. La funzione di rilevamento dinamico dei salti consente di rilevare in modo affidabile gli oggetti piatti anche su superfici irregolari e garantisce un conteggio accurato dei campioni. Oltre alla distanza, i sensori ToF analizzano anche l’intensità della luce riflessa dalla superficie dell’oggetto. In questo modo è possibile rilevare anche le più sottili differenze di contrasto, garantendo così un controllo preciso dei pezzi. La misurazione della velocità integrata consente la misurazione senza contatto e senza usura della velocità di oggetti in movimento.
La nuova serie convince per la connettività
Grazie all’app weCon, ora è possibile impostare i sensori di tempo di volo e trasferire i dati anche in movimento. La funzione Bluetooth consente la configurazione wireless in loco, particolarmente vantaggiosa quando i sensori sono di difficile accesso o sono stati installati in gran numero. Questa funzione semplifica e accelera notevolmente il settaggio dei singoli sensori di distanza. Una potente interfaccia IO-Link con COM3 garantisce una velocità di trasmissione estremamente elevata dei dati di processo.
Area di lavoro ancora più ampia con la variante a riflettore
Utilizzando un catarifrangente, la serie P1PX2 non rileva oggetti naturali, ma fornisce esclusivamente i risultati di misura da un catarifrangente applicato. Gli altri oggetti vengono nascosti da questo principio di funzionamento. Questo rende il sensore di distanza P1PX2 particolarmente adatto a determinare la posizione su grandi distanze, fino a 100 metri, ad esempio per la protezione dalle collisioni nei sistemi di gru o per il posizionamento di trasportatori aerei.
Panoramica degli highlights:
- Sistema di comando intuitivo grazie al display OLED, alla connettività Bluetooth e al teach-in
- Funzioni innovative: Riconoscimento dinamico dei salti, valutazione dell’intensità, misurazione della velocità integrata
- Ampio campo di lavoro da 10 a 100 metri utilizzando la variante basata su riflettore P1PX2
- Elevata resistenza alla luce ambientale fino a 100.000 Lux
- Riproducibilità di soli 3 mm
- Fascio laser fine con classe laser sicura per gli occhi 1
- Interfaccia IO-Link integrata con COM3
Richiedi maggiori informazioni…