steute al SMM 2024
ampliata la gamma per le tecnologie portuali / Interruttori di posizione multipli Ex approvate DNV.
steute presenterà la gamma per le tecnologie portuali, interruttori di posizione multipli Ex approvate DNV. Appena in tempo per il SMM la steute Business Division Controltec presenta una vasta gamma di interruttori approvati DNV. Questi strumenti sono stati sviluppati per l’utilizzo anche in condizioni di umidità o in presenza di acqua (anche acqua di mare). Le specifiche includono una ampia resistenza alle temperature (fino a -60°, in base alla serie). L’approvazione DNV certifica la robustezza meccanica e una capacità di resistenza agli shock, impatti e vibrazioni fino a 4 g –. Si tratta di un insieme di richieste provenienti spesso, ma non esclusivamente, dal settore industriale marittimo (ex. Settore cantieristico o piattaforme petrolifere).
Ad oggi, la gamma steute dei interruttori approvati DNV comprende sensori magnetici e sensori di sicurezza, così come pedali in varianti “extreme”. Questa gamma adesso è stata ampliata per includere tre serie di interruttori universali applicabili Ex 97, Ex 98 ed Ex 99. Tutte le tre serie indicate sono robuste e compatte e possono essere adattate ai casi individuali abbinandoli a differenti attuatori. Garantiscono inoltre un alto grado di protezione (IP 66/67) così come la certificazione per ex zone 1 e 21 ( gas ex e polvere ex).
Caratteristiche aggiuntive di questi interruttori di posizione includono la compattezza e le dimensioni standardizzate EN 50047 (ex 97) e EN 50041 (ex 98 e 99), custodia metallica (ex 98) ed opzioni di montaggio universali. Tutte le tre serie sono comunque disponibili nelle varianti non Ex.
Caratteristiche aggiuntive di questi interruttori di posizione includono la compattezza e le dimensioni standardizzate EN 50047 (ex 97) e EN 50041 (ex 98 e 99), custodia metallica (ex 98) ed opzioni di montaggio universali. Tutte le tre serie sono comunque disponibili nelle varianti non Ex. steute mostrerà queste tre serie con approvazione DNV alla SMM (Hall B6, Stand 137). La steute presenterà in fiera la serie di pedali robusti ed anticorrosione per i sistemi di ormeggio (ganci per recupero rapido dell’ancora) sia nella variante con cavo, sia wireless, così come interruttori anti blocco per gru portuali, sottolineando steute come fornitore internazionale altamente specializzato per l’industria marittima.
Richiedi maggiori informazioni…