Con protezione ampliata e nuovo sistema wireless
Nuovi interruttori a pedale wireless per le postazioni di saldatura e altre applicazioni pesanti.
www.steute.com

La divisione aziendale Controltec di steute ha ampliato la sua gamma di interruttori a pedale wireless con una variante sviluppata appositamente per applicazioni pesanti come le postazioni di saldatura.
In queste applicazioni, gli interruttori a pedale wireless hanno davvero senso perché la durata degli interruttori a pedale cablati può essere limitata a causa degli eventuali residui di saldatura che danneggiano i cavi. Inoltre, durante i normali processi di lavoro, i cavi possono rappresentare un pericolo di inciampo.
Gli interruttori a pedale tradizionali, tuttavia, non sono adatti in questo caso, perché i loro schermi protettivi non sono abbastanza grandi per le scarpe di sicurezza rinforzate indossate dai saldatori, che devono comunque poter azionare liberamente i pedali.
Specialmente per queste applicazioni pesanti, steute ha progettato uno scudo protettivo robusto e ampliato in acciaio verniciato a polvere. Lo scudo è fissato all'interruttore a pedale wireless e offre spazio sufficiente per azionare entrambi i pedali anche quando si indossano scarpe di sicurezza rinforzate per proteggersi dagli schizzi di saldatura. Lo scudo protettivo protegge anche dall'azionamento involontario dei pedali. Una maniglia per il trasporto facilita il posizionamento flessibile dell'interruttore a pedale.
Nello scudo protettivo è stato integrato un trasmettitore wireless RF GFS 2 XL, ben protetto dagli urti meccanici, in modo che i suoi segnali possano raggiungere in modo affidabile l'antenna dell'unità ricevente corrispondente. La tecnologia wireless sWave utilizzata consente di raggiungere portate fino a 45 metri in ambienti interni, anche in condizioni industriali avverse. L'RF GFS 2 XL è uno dei primi interruttori ad essere dotato di questa tecnologia wireless – SW2.4LE-IND – nella produzione in serie.
Questo nuovo interruttore a pedale wireless è stato originariamente sviluppato come progetto personalizzato per un'azienda che produce strutture saldate. Dopo essere stato provato e testato con successo in quell'applicazione, è ora disponibile nella gamma standard di dispositivi di commutazione wireless di steute.
https://tekinfo.link/rb68c8614719
Richiedi maggiori informazioni…

