www.industria-online.com
MAYR

Qualità certificata per le applicazioni offshore - gli accoppiamenti albero ROBA®-DS sono stati testati da DNV GL

Gli accoppiamenti disk pack compatti ad alte prestazioni ROBA®-DS di mayr® power transmission sono stati certificati da DNV GL. Essi assicurano la massima sicurezza operativa e funzionale possibile per gli utenti in mare aperto.

Qualità certificata per le applicazioni offshore - gli accoppiamenti albero ROBA®-DS sono stati testati da DNV GL
Fonte immagine: shutterstock/am70

Negli azionamenti di propulsori navali, in piattaforme mobili come le piattaforme di perforazione per l’estrazione petrolifera e di gas extraction, o anche negli impianti di potenza che sfruttano le maree – le aree di applicazione degli accoppiamenti disk pack nel settore marittimo sono numerose. Per esempio, se l’azionamento principale di un propulsore navale è un motore elettrico, gli accoppiamenti disk pack con molla in acciaio come il ROBA®-DS di mayr® power transmission offrono vantaggi decisivi. Questi accoppiamenti sono robusti, affidabili e resistenti alla temperatura: sono quindi particolarmente adatti per l’uso in condizioni ambientali estreme sul mare. Inoltre, gli accoppiamenti ROBA®-DS sono esenti da usura, riducendo quindi al minimo il lavoro di manutenzione richiesto. Come per il precedente modello ROBA®-D, mayr® power transmission ha anche ricevuto l’approvazione di DNV GL (Det Norske Veritas und Germanic Lloyd) per questo accoppiamento ROBA®-DS ttutto in acciaio, ancora più compatto e ad alte prestazioni disponibile fino alla taglia costruttiva 2200. Tale certificato conferma l’elevata qualità e affidabilità dell’accoppiamento con dimensionamento e sicuri come sempre, e assicura la massima sicurezza operativa e funzionale possibile per l’uso in mare aperto.
Qualità certificata per le applicazioni offshore - gli accoppiamenti albero ROBA<sup>®</sup>-DS sono stati testati da DNV GL
Gli accoppiamenti disk pack ad alte prestazioni e robusti ROBA®-DS sono particolarmente adatti per operazioni in condizioni ambientali estreme sul mare. L’approvazione di DNV GL conferma l’elevata qualità e affidabilità degli accoppiamenti e assicura la massima sicurezza operativa possibile in mare aperto. Fonte immagine: mayr® power transmission

Elevate prestazioni e assenza di gioco

Quando si usa l’accoppiamento disk pack ROBA®-DS, le coppie nominali dichiarate nel catalogo possono essere utilizzate senza alcuna limitazione. Non è necessaria una riduzione della coppia nominale a causa di errori di allineamento, configurazione del carico globale o esigenze di equilibratura. Gli accoppiamenti sono compatti e presentano un’elevata densità di prestazioni e piccole dimensioni – risultando ideali per i motori navali, nei quali è disponibile un limitato spazio di installazione. Nel caso dei fornitori che devono tenere in considerazione errori di allineamento e coppie alternative quando eseguono il dimensionamento, spesso è necessario selezionare un accoppiamento più grosso per la stessa coppia nominale e anche per la stessa velocità. Gli accoppiamenti disk pack ROBA®-DS trasmettono coppie fino alla coppia nominale assolutamente senza giochi e con una rigidità torsionale costantemente elevata. Gli errori di allineamento dell’albero dichiarati possono essere utilizzati fino al 100% senza influenzare la coppia trasmessa. Gli accoppiamenti disk pack compensano gli errori di allineamento degli alberi radiali, assiali e angolari e di conseguenza proteggono i cuscinetti contro i carichi indesiderati, quindi contro le interruzioni e i costi non necessari.

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP