www.industria-online.com
CoreTigo

L'ecosistema IO-Link Wireless di CoreTigo in mostra a SPS Italia 2024

Le soluzioni basate su IO-Link Wireless di CoreTigo continuano ad espandersi e a rivoluzionare il mondo industriale, come verrà mostrato alla fiera SPS Italy 2024 di Parma dal 28 al 30 maggio.

L'ecosistema IO-Link Wireless di CoreTigo in mostra a SPS Italia 2024

Continuando ad ampliare la sua presenza in una grande varietà di settori e soluzioni applicative, CoreTigo e i suoi partner sono pronti a presentare ancora una volta le notevoli capacità di IO-Link Wireless e le caratteristiche e delle applicazioni abilitate da questa ingegnosa tecnologia. La presenza a SPS Italia 2024 fa seguito alla partecipazione ad altre fiere di settore, come Hannover Messe 2024, dove CoreTigo e diversi suoi partner hanno illustrato le capacità della tecnologia IO-Link Wireless in una demo live ospitata nello stand dell'organizzazione PROFINET.

Le soluzioni di CoreTigo permettono di introdurre nuove funzionalità di automazione mediante la comunicazione wireless, consentendo alle applicazioni in numerosi settori di mercato, come i beni di consumo confezionati, l'automotive, la logistica, la produzione discreta e altri, di raggiungere il loro pieno potenziale. La applicazioni che possono beneficiare particolarmente di un sistema di comunicazione wireless di classe industriale comprendono IIOT, monitoraggio delle condizioni, robotica, sistemi di smistamento, attrezzature mobili e altro ancora.

CoreTigo e i suoi partner saranno presenti a SPS Italia 2024 per mostrare l'innovativa tecnologia wireless e le soluzioni di automazione industriale che ne sfruttano i vantaggi:


Padiglione 6:


- CoreTigo (Stand E071) presenterà i suoi prodotti per le applicazioni di packaging, risparmio energetico e robotica in collaborazione con DEA Cobotics, Emerson e Zimmer Group.

Il team di CoreTigo illustrerò la gamma di nuove applicazioni rese possibili dalla sua tecnologia, nonché i recenti progetti realizzati con vari produttori e integratori, come Emerson, Pedrini, Eurofork, Ulmer Schokoladen e altri.

- Siboni (Stand F066) presenterà i suoi servomotori integrati con IO-Link Wireless, nel sistema di trasporto ACOPOStrak di B&R integrati con le soluzioni di alimentazione induttiva senza contatto (CPS) di VAHLE Group.

- VAHLE Group (stand E067) presenterà il sistema iTrak di Rockwell Automation integrato con il bridge IO-Link Wireless (TigoBridge) e il master (TigoMaster) di CoreTigo.

In particolare, in occasione della recente PartnerNetwork Conference EMEA 2024 di Rockwell Automation, CoreTigo e VAHLE hanno recentemente illustrato la loro storia di successo con il costruttore italiano di macchine PFM, con cui hanno collaborato alla creazione di una macchina per il confezionamento rivoluzionaria per un produttore alimentare di fama mondiale.

Padiglione 5:

- ifm (Stand M014) presenterà una demo realizzata con i prodotti IO-Link Wireless di CoreTigo, a completamento della vasta gamma di prodotti IO-Link.

- Turck Banner (Stand D013) illustrerà le varie opzioni offerte dall'integrazione dei prodotti CoreTigo con i propri.

Padigilone 4:

- STMicroelectronics (Stand B008) presenterà il loro progetto con CoreTigo e Horsa, condotto all'interno del consorzio Hi Connects, per l'utilizzo di dispositivi intelligenti per la prevenzione di interruzioni non programmate delle strutture.

Padiglione 3:

- Camozzi Automation (Stand G003) presenterà i suoi dispositivi di controllo del movimento e dei fluidi con abilitate dalla tecnologia IO-Link Wireless di CoreTigo.

- Fiama (Stand A047) esporrà una gamma di dispositivi di automazione integrati con la tecnologia CoreTigo wireless avanzate.

CoreTigo invita i visitatori a fissare un incontro personale con il Country Director di CoreTigo, Matteo Orlandelli, e con altri membri del team sul sito consultando la pagina https://www.coretigo.com/sps-italy-2024/, dove si potrà anche richidere un biglietto gratuito per l'evento.

Il progetto ha ricevuto finanziamenti dal KDT Joint Undertaking (JU) nell'ambito dell'accordo di sovvenzione n. 101097296. Il JU riceve supporto dai programmi di ricerca e innovazione dell'Unione Europea Horizon EU e dall'Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Israele, Italia, Paesi Bassi, Romania, Svezia, Svizzera e Turchia.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP