www.industria-online.com
CoreTigo

CoreTigo presenta la tecnologia wireless IO-Link alla SPS and Automation Fair 2024 

CoreTigo presenta i suoi prodotti avanzati per l'automazione industriale e le soluzioni wireless IO-Link alla SPS and Rockwell Automation Fair 2024, con storie di successo e dimostrazioni dal vivo che mostrano la potenza della comunicazione wireless.

CoreTigo presenta la tecnologia wireless IO-Link alla SPS and Automation Fair 2024

CoreTigo presenterà la sua tecnologia IO-Link Wireless, insieme a una vasta gamma di prodotti, soluzioni e applicazioni per l'automazione industriale avanzata a SPS (12-14 novembre) e alla Rockwell Automation Fair (18-21 novembre) 2024.

Durante l'SPS, CoreTigo mostrerà una demo dal vivo dei suoi prodotti e applicazioni IO-Link Wireless presso lo stand PNO (Padiglione 5, Stand 210). Inoltre, i prodotti e le soluzioni di CoreTigo saranno esposti negli stand di numerosi partner, come indicato di seguito. Alla Automation Fair, i visitatori potranno visitare CoreTigo allo Stand 1248.

Nel corso dell'ultimo anno, CoreTigo ha realizzato importanti progetti e casi di successo in diversi settori, tra cui il confezionamento di alimenti e bevande, la produzione farmaceutica, la logistica e altre operazioni di produzione discreta. Questi casi di successo verranno presentati e discussi dal team di CoreTigo alla Automation Fair 2024. Venite a scoprire come IO-Link Wireless consente a macchine e linee di produzione di ottenere migliori performance. Ecco alcuni esempi di successo:

Tecnologia a Carrelli Indipendenti e Sistemi di Trasporto:
IO-Link Wireless è stato un elemento fondamentale per la macchina di confezionamento adattiva di Rotzinger PharmaPack (come mostrato in questo video), permettendo la gestione di vari tipi di pacchetti e design di prodotto, con cambio automatico in movimento continuo. Anche il sistema iTRAK di Rockwell Automation è stato dotato di IO-Link Wireless, che è stato determinante per permettere a PFM di creare macchine di confezionamento veloci e agili per un noto produttore alimentare, come discusso recentemente alla PartnerNetwork Conference EMEA 2024. Entrambi i progetti hanno incluso le soluzioni Contactless Power di VAHLE Group, combinando tecnologia wireless e senza contatto per una totale flessibilità e agilità.

IIoT e Monitoraggio delle Condizioni:
La tecnologia di CoreTigo è stata utilizzata da Raven.ai per ottenere una visione completa e contestuale delle inefficienze e perdite di produzione. IO-Link Wireless ha permesso ai clienti di Raven di aggiungere centinaia di punti di conteggio sul piano di produzione in modo semplice ed economico, eliminando la necessità di conteggi manuali e permettendo la mobilità delle postazioni di lavoro. Raven analizza i dati dagli operatori e dai sistemi di produzione esistenti per identificare come le persone e le macchine utilizzano il loro tempo sul piano di produzione, coprendo il 100% del tempo di produzione.

Una soluzione aggiuntiva con Emerson per la conservazione dell'energia e il miglioramento della sostenibilità ha utilizzato i prodotti CoreTigo per la connettività wireless e il computing edge. Ciò ha permesso un'implementazione semplice, garantendo visibilità e controllo completi sulla compressione d’aria richiesta dalle macchine in qualsiasi momento, riducendo il consumo energetico, migliorando la manutenzione e generando risparmi sui costi. Utilizzando il TigoGateway 1TE di CoreTigo, il retrofit delle macchine è semplice ed economico, stabilendo una connettività sicura e continua in tutta la struttura, con possibilità di pubblicazione MQTT fino alle applicazioni cloud. Il TigoGateway consente inoltre l'applicazione di logiche aziendali e intelligenza ai margini, insieme a capacità di controllo in tempo reale degli attuatori e dei dispositivi.

Unità Rotanti:
Le componenti rotanti presentano sfide per la comunicazione industriale e richiedono considerazioni speciali, spesso traducendosi in costosi slip rings . IO-Link Wireless è una soluzione ideale per sostituire i collettori rotanti a spazzole o mercurio , come dimostrato dal costruttore di macchine Pedrini, che l’ha integrata nelle sue macchine, permettendo una comunicazione costante e affidabile e riducendo i costi (come mostrato in questo video). Inoltre, lo specialista dei servomotori Siboni ha integrato direttamente la tecnologia di CoreTigo nella sua nuova linea di servomotori, (come dimostrato in questo video), creando una linea di motori wireless robusta che offre vantaggi come controllo wireless in tempo reale, compatibilità con qualsiasi sistema di automazione e gestione efficace dei dati.

Sistemi di Stoccaggio e Recupero Automatizzati:
IO-Link Wireless consente inoltre ai sistemi di magazzino automatizzati capacità avanzate grazie alla velocità, affidabilità e facilità di implementazione. Eurofork ha integrato la soluzione IO-Link Wireless di CoreTigo nell'unità di trasporto del suo stacker crane e nelle pinze di presa per scatole, permettendo la gestione simultanea di più scatole di diverse dimensioni, con meno cavi, meno usura e riduzione della complessità (come illustrato in questo video).

Altre soluzioni e casi di studio sono disponibili sul sito web di CoreTigo.

Ampia Diffusione di IO-Link Wireless
Alla Rockwell Automation Fair 2024, l’esposizione di CoreTigo includerà dimostrazioni dal vivo dei suoi prodotti e delle sue capacità, inclusa una dimostrazione di sistema di trasporto intelligente iTRAK wireless e senza contatto che mostra il suo contributo alla Tecnologia a Carrelli Indipendenti (ICT). Il sistema integra la comunicazione wireless di CoreTigo con la tecnologia senza contatto di VAHLE, costruita su un sistema iTRAK, risultando in una macchina estremamente flessibile e agile. Questa macchina consente il controllo in tempo reale di numerosi attuatori su ciascun carrello, in movimento continuo ad alta velocità.

All'SPS, i visitatori potranno assistere alle capacità della tecnologia IO-Link Wireless di CoreTigo tramite numerose demo in tutta la fiera (in ordine alfabetico):
  • Hilscher (Pad. 5, Stand 130): Mostra il Master e Bridge IO-Link Wireless, supportando varie applicazioni.
  • ifm (Pad. 7A, Stand 246+302): Presenta una demo, composta dai prodotti IO-Link Wireless di CoreTigo, che completano la sua vasta gamma di prodotti IO-Link.
  • PI (PROFIBUS & PROFINET International) (Pad. 5, Stand 210): Presenterà una demo dal vivo di IO-Link Wireless con i prodotti di CoreTigo e dei suoi partner, attivata dal vivo.
  • Siboni (Pad. 1, Stand 249): Espone servomotori con IO-Link Wireless integrato su un sistema di trasporto ACOPOStrak di B&R e la tecnologia di alimentazione senza contatto di VAHLE Group.
  • STMicroelectronics (Pad. 4, Stand 271): Presenta il progetto con CoreTigo e Horsa, condotto all'interno del consorzio Hi Connects, per l'uso di dispositivi smart per la prevenzione di interruzioni non pianificate.
  • Turck (Pad. 7, Stand 250): Dimostra varie opzioni rese disponibili dall'integrazione dei prodotti CoreTigo con i propri.
  • VDMA, l'associazione tedesca dei produttori di macchinari e attrezzature, ospita CoreTigo sul Technology Stage (Pad. 3, Stand 421) con la conferenza "Applicazioni di Automazione Wireless Industriale con IO-Link Wireless", il secondo giorno della fiera – 13 novembre, alle 16:20.
  • Zimmer Group (Pad. 3A, Stand 326): Mostra pinze di alta gamma per varie applicazioni, collegate e controllate tramite IO-Link Wireless.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP