www.industria-online.com
Minebea Intec News

La nuova bilancia da banco MiNexx® 3000 convince per l'eccezionale rapporto prezzo/prestazioni

Minebea Intec produttore leader mondiale di tecnologie per la pesatura e l'ispezione industriale, presenta la nuova piattaforma di pesatura MiNexx® 3000, la nuova generazione di bilance da banco.

La nuova bilancia da banco MiNexx® 3000 convince per l'eccezionale rapporto prezzo/prestazioni
Con la piattaforma di pesatura MiNexx® 3000 è possibile garantire risultati di pesatura affida-bili e di alta precisione nell'industria.

Grazie a un design innovativo e a un'eccezionale funzionalità, Mi-Nexx® 3000 stabilisce nuovi standard in termini di precisione, efficienza e capacità di integrazione. Questa nuova soluzione è stata sviluppata per soddisfare le crescenti esigenze dei responsa-bili degli acquisti, dei responsabili della qualità, dei responsabili dei processi e dei responsabili dei prodotti e delle tecnologie.

Le piattaforme di pesatura come MiNexx® 3000 vengono installate su tavoli o superfici di lavoro e sono utilizzate ovunque sia neces-sario pesare piccole quantità con elevata precisione. Sia nell'in-dustria alimentare e cosmetica che in laboratorio, la MiNexx® 3000 può essere utilizzata per effettuare controlli di peso e di completezza o per eseguire processi di dosaggio, classificazione, smistamento e conteggio con elevata precisione. Minebea Intec produce soluzioni di pesatura di alta qualità da oltre 150 anni e incorpora sempre il prezioso feedback del mercato nelle sue in-novazioni di prodotto. Questo è anche il caso della piattaforma di pesatura MiNexx® 3000.

Piattaforma di pesatura MiNexx® 3000: cosa ha di speciale questa bilancia da banco?
La piattaforma di pesatura MiNexx® 3000 è caratterizzata da una sottostruttura a forma di V, che non solo consente una distribuzi-one ottimale della forza, ma assicura anche un'eccellente protezi-one della cella di carico ad alta precisione. Il design facile da pu-lire la rende ideale per gli ambienti di produzione più esigenti, mentre l'elevata configurabilità consente un adattamento perso-nalizzato a varie applicazioni industriali. Ad esempio, è possibile selezionare risoluzioni da 15.000d a 75.000d o fino a 6.000e e persino 3x3.000e a seconda delle esigenze. Inoltre, è possibile una leggibilità di passi da 0,05g a 100g , variare tra diversi tratta-menti superficiali e realizzare intervalli di carico da 1,5kg a 300kg. Il design robusto consente anche l'uso nella zona potenzialmente esplosiva 2/22 - la zona 1/21 seguirà nel prossimo futuro.

Desideri del cliente soddisfatti - massima precisione ad un prezzo equo
La piattaforma di pesatura MiNexx® 3000 non solo garantisce la massima precisione e accuratezza, ma soddisfa anche tutti gli standard industriali pertinenti come ISO 14001 e DIN EN ISO 9001 e certificazioni come OIML, RoHS, Reach e ATEX. I responsabili della qualità possono quindi affidarsi a MiNexx® 3000 per garantire risultati di alta qualità nei processi industriali, soddisfacendo al contempo tutti i requisiti di conformità necessari.

MiNexx® 3000 non solo stabilisce nuovi standard in termini di qualità, ma anche di efficienza dei costi. I responsabili degli acqu-isti possono contare su MiNexx® 3000 per soddisfare le loro e-sigenze di budget. "Durante lo sviluppo, ci siamo concentrati an-che sulla facilità di manutenzione e sulla durata", afferma Eren Sagdas, "Grazie alla sua capacità di integrarsi perfettamente nei sistemi di produzione e OEM esistenti, MiNexx® 3000 aumenta anche l'efficienza produttiva". L'integrazione di MiNexx® 3000 nei processi produttivi esistenti favorisce una catena di produzione fluida e coerente.

Indicatori di pesatura di alta precisione per piattaforme di pesatu-ra
Per utilizzare in modo efficiente i valori di peso determinati dalle bilance da banco nei processi produttivi, i segnali devono essere registrati e trasmessi al sistema di controllo della produzione. A questo scopo, Minebea Intec offre un'ampia gamma di indicatori di pesatura per bilance da banco e da pavimento. Sia che i clienti cerchino un terminale per semplici operazioni di pesatura o per applicazioni multiple come il conteggio dei pezzi, il riempimento o il controllo peso, tutti gli indicatori di pesatura sono caratteriz-zati da un funzionamento semplice e da un design robusto. Tutti i terminali possono essere posizionati in modo flessibile vicino alla bilancia o montati a parete o su un supporto. Minebea Intec offre prodotti software sofisticati come SPC@Enterprise e ProRecipe XT per l'integrazione affidabile delle bilance da banco nelle linee di produzione.

Tecnologie di pesatura e ispezione e accessori: tutto da un'unica fonte, Minebea Intec
Il team competente ed esperto di Minebea Intec è a disposizione per consigliare i propri clienti durante l'intero processo di pianifi-cazione del progetto. Dalla scelta delle tecnologie giuste alla messa in funzione e alla manutenzione.

Con il lancio sul mercato dell'innovativa piattaforma di pesatura MiNexx® 3000, Minebea Intec rimane fedele alla promessa del suo marchio "the true measure" e presenta una soluzione che non solo stabilisce nuovi standard di precisione, ma porta anche l'effi-cienza dei processi industriali a un nuovo livello.

www.minebea-intec.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP