www.industria-online.com
Rohde & Schwarz

Con il nuovo Click Rate Analyzer, il ricevitore EMI R&S EPL1000 è la soluzione più conveniente per effettuare i test di conformità secondo la norma CISPR 14-1 

Adatto sia agli sviluppatori di dispositivi elettrici ed elettronici che ai laboratori di prova, il ricevitore EMI R&S EPL1000 permette di effettuare misure sulle interferenze elettromagnetiche rapide, accurate e affidabili fino a 30 MHz al miglior prezzo della sua categoria.

Con il nuovo Click Rate Analyzer, il ricevitore EMI R&S EPL1000 è la soluzione più conveniente per effettuare i test di conformità secondo la norma CISPR 14-1
L'opzione R&S EPL1-K59 aggiunge la funzione di analisi della frequenza dei click, potente ma semplice da utilizzare, sia durante le attività di ricerca e sviluppo, sia per effettuare le prove di conformità.

Il ricevitore R&S EPL1000 ha ora anche la capacità di misurare la frequenza dei disturbi di click secondo quanto previsto dall'ultima versione della norma CISPR 14-1:2020, una verifica obbligatoria per gli elettrodomestici e gli utensili elettrici.
 
Le emissioni elettromagnetiche di un'ampia gamma di dispositivi domestici devono essere verificate secondo quanto previsto dalla norma CISPR 14-1, che richiede l’esecuzione di test in modalità condotta fino a 30 MHz. Il ricevitore EMI R&S EPL1000 soddisfa tutti i requisiti necessari ed è conforme alle procedure di test CISPR per le bande di frequenza A e B, oltre a essere commercializzato ad un prezzo molto interessante.

La nuova opzione R&S EPL1-K59 Click Rate Analyzer permette di effettuare facilmente le misure della frequenza di click secondo le modalità previste dalle norme CISPR 14-1 e dalla regolamentazione giapponese DENAN. Queste misure sono obbligatorie per gli elettrodomestici e gli utensili elettrici che utilizzano sistemi elettronici di commutazione, come cucine, condizionatori d'aria e lavatrici, perché il processo di commutazione può causare disturbi discontinui ("click") o picchi nelle emissioni.

Il ricevitore R&S EPL1000 supporta sia la classica scansione di frequenza sequenziale “Stepped Scan”, sia la scansione veloce “Time Domain” basata su FFT, consentendo di misurare in un unico colpo le bande A e B definite nelle norme CISPR. L'ultima edizione 7 della norma CISPR 14-1 richiede che la frequenza di click sia calcolata separatamente per quattro frequenze nella banda CISPR B. Equipaggiato con l’opzione R&S EPL1-K59, il ricevitore R&S EPL1000 può misurare tutte e quattro le frequenze in parallelo e valutare i risultati quattro volte più velocemente rispetto ad altri analizzatori EMI che misurano ciascuna frequenza in modo sequenziale.

Il ricevitore R&S EPL1000 è lo strumento ideale sia per effettuare i test di conformità PASS/FAIL che per la risoluzione dei problemi durante le attività di sviluppo. Quando si affronta lo sviluppo o il debug di nuove apparecchiature, i risultati di ore di misure possono essere valutati in pochi secondi. È possibile salvare e richiamare le impostazioni e le misure per effettuare analisi successive. I dati possono anche essere esportati per la post-elaborazione. Funzioni come lo zoom e i marker aiutano a esaminare le caratteristiche dei singoli click e a misurare facilmente le differenze di tempo e di livello, oltre che a facilitare l'analisi standard dei click.

Il ricevitore R&S EPL1000 è pienamente conforme alla norma CISPR 16-1-1 (a cui fa riferimento la norma CISPR14-1), compresa la funzione di analisi della frequenza dei disturbi di click. Oltre ai documenti di calibrazione standard per le singole unità di base, è disponibile la documentazione della verifica del Click Rate Analyzer utilizzando impulsi definiti in conformità alla norma CISPR 16-1-1, come richiesto dai laboratori di prova EMC.

La nuova opzione R&S EPL1-K59 è ora disponibile presso Rohde & Schwarz e può essere provata dal vivo in occasione della fiera EMV 2024 di Colonia dal 12 al 14 marzo nel padiglione 11.1, stand 106. Per ulteriori informazioni sul ricevitore di test EMI R&S EPL1000, visitare

www.rohde-schwarz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP