www.industria-online.com
Emerson News

Il nuovo attuatore per valvole di Emerson, elettrico ed ecologico, assicura un controllo di processo accurato in condizioni avverse

L’attuatore Fisher easy-Drive 200R con calibrazione automatica è un’alternativa più affidabile e sostenibile rispetto agli attuatori a gas.

Il nuovo attuatore per valvole di Emerson, elettrico ed ecologico, assicura un controllo di processo accurato in condizioni avverse

Emerson ha presentato il suo attuatore elettrico Fisher™ easy-Drive™ 200R per l’uso sulle valvole a farfalla e a sfera Fisher. Quando utilizzato con queste valvole, il nuovo attuatore funziona in modo accurato e affidabile anche in condizioni estreme, quali quelle tipiche dell’industria pesante, in particolare degli impianti per l’estrazione di petrolio e gas in luoghi remoti e freddi. Questi gruppi attuatore/valvola consentono un aumento dei tempi di funzionamento dell’impianto, migliorano le prestazioni e riducono il rischio di emissioni.

Molti attuatori per valvole pneumatici installati in luoghi remoti funzionano usando il gas naturale, ma questa tecnologia rilascia emissioni nell’atmosfera ogni volta che la valvola viene azionata. Gli attuatori elettrici rispondono a questo problema eliminando le emissioni correlate al controllo.

  • Installazione e calibrazione semplificate: l’attuatore 200R esegue una calibrazione automatica con il semplice clic su un pulsante grazie al software easy-Drive Configurator, fornito gratuitamente con l’attuatore.
  • Basso consumo di energia: l’attuatore funziona con un’alimentazione da 11 a 30 V c.c. e consuma meno di 0,4 watt quando in modalità di mantenimento della posizione, il che lo rende adatto per l’uso in applicazioni in mancanza di alimentazione elettrica.
  • Funzionamento a bassa temperatura: funziona a temperature fino a -40°C (-40°F), eliminando la necessità di un riscaldatore in tutte le applicazioni, tranne quelle a temperature più estreme.
  • Posizionamento in caso di perdita di alimentazione: in caso di mancanza di alimentazione, l’attuatore può essere portato nella posizione definita dall’utente grazie all’unità di alimentazione di riserva opzionale RPU-100.
  • Configurazione e monitoraggio remoti: monitoraggio in tempo reale di posizione, movimenti, cicli, tempo di percorrenza tra le posizioni e perdita di alimentazione disponibile mediante un’interfaccia seriale Modbus RTU.

L’attuatore 200R è un’estensione del portafoglio di attuatori easy-Drive che comprende anche opzioni di attuatori per valvole a globo e rotative.

www.emerson.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP