www.industria-online.com
Morgan Advanced Materials

I sistemi di armatura per la protezione personale di Morgan Advanced Materials e Tyr Tactical superano i requisiti di collaudo per la certificazione NIJ Livello III

Morgan Advanced Materials ha annunciato che la sua rivoluzionaria piastra di armatura rigida, insieme al sistema di armatura morbida di Tyr Tactical, ha superato con successo i requisiti balistici, di robustezza e ambientali del processo di certificazione altamente impegnativo NIJ 0101.06 Livello III. La piena certificazione NIJ è in corso e il suo completamento è atteso entro quest’anno.

I sistemi di armatura per la protezione personale di Morgan Advanced Materials e Tyr Tactical superano i requisiti di collaudo per la certificazione NIJ Livello III
Basata sull’esperienza Morgan nel sistemi di protezione per soldati, che combinano un peso ultraleggero con la protezione ottimizzata, l’ultima armatura rigida è così leggera che può galleggiare.

Grazie a piastre aventi un peso di 980g e uno spessore appena superiore a 20mm, questo sistema modulare e scalabile offre sostanziali vantaggi di peso e spessore - rispettivamente del 35 percento e 25 percento in confronto alle tipiche piastre stand-alone.

Il sistema consiste di una piastra antifucile Lightweight Buoyant LWBIII+, sviluppata dalla divisione Composites & Defence System di Morgan, con un’armatura morbida T52/SP o T54/C di Tyr Tactical.

Oltre alle minacce NIJ Livello III, il sistema Livello III+ è in grado di fermare una varietà di proiettili da fucile, inclusi pallottole sferiche da 7,62mm, pallottole da 7,62mm con anima in acciaio dolce (AK47) e pallottole sferiche da 5,56mm (M193 e LE223T3).

L’inserto a piastra rigida ultraleggero e ad alte prestazioni, prodotto con la tecnologia dei compositi robusti di ultima generazione, è estremamente resistente e progettato specificamente per gli ambienti impegnativi che il personale militare e di sicurezza deve affrontare. I prodotti sono disponibili per le forze dell’ordine e clienti nei settori della sicurezza e militare/della difesa.

Duncan Eldridge di Morgan ha spiegato: “Il processo di certificazione NIJ 0101.06 Livello III prova i prodotti di armatura ai loro limiti assoluti e garantisce le prestazioni nei loro scenari operativi più impegnativi. Il galleggiamento dei nostri sistemi di armatura rigidi offre una dimensione in più oltre all’armatura provata che assicura prestazioni protettive ottimizzate al minimo peso possibile – un attributo vitale sul campo dove la mobilità e la riduzione della fatica di soldati, marinai o guardie costiere sono fattori chiave nelle specifiche”.

Le piastre antifucile, le armature morbide e il sistema completo sono disponibili attraverso Morgan Advanced Materials e la sua rete di agenti locali.

Per ulteriori informazioni visitate: www.morgandefencesystems.com/tyr-tactical-system.

Tweet suggeriti

I sistemi di armatura per la protezione personale di @Morgan Advanced Materials e Tyr Tactical superano i requisiti di collaudo per la certificazione NIJ Livello III

I nuovi sistemi per soldati di @MorganAdvanced combinano tecnologia del peso ultraleggero eon una protezione ottimizzata

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP