www.industria-online.com
01
'23
Written on Modified on
Kollmorgen IT
Kollmorgen amplia la sua linea di prodotti antideflagranti certificati ATEX e IECEx/cETLus per i servomotori ad alta tensione Goldline
Per le aree pericolose che richiedono l'uso di un motore antideflagrante, la serie Goldline EB di Kollmorgen di servomotori certificati ATEX e certificati IECEx/cETLus include ora il modello Goldline EBH a 480 Vca.
Kollmorgen, leader mondiale nei motion control systems, ha annunciato oggi la certificazione ATEX e l'inserimento nell'elenco IECEx/cETLus del servomotore antideflagrante Goldline EBH 480 Vac. Queste nuove certificazioni antideflagranti per il servomotore Goldline EBH ad alta tensione, evidenziano l'impegno di Kollmorgen nel progredire nel motion control e soddisfare i requisiti applicativi più esigenti.
Il servomotore Goldline EBH ad alta tensione si aggiunge a un'ampia selezione di motori antideflagranti Kollmorgen certificati ed elencati secondo gli standard UL, ATEX, IECEx e/o CSA. I motori antideflagranti sono richiesti nelle aree pericolose in cui possono esistere gas, nebbie o vapori infiammabili in concentrazioni esplosive o infiammabili. Questi ambienti si trovano spesso nelle miniere, nelle raffinerie di petrolio e gas, negli stabilimenti tessili e nelle cabine di verniciatura industriale.
Per le applicazioni ad alta tensione in aree pericolose, i servomotori Goldline EBH offrono velocità fino a 7.500 giri/min. con una densità di coppia eccezionalmente elevata per ottenere le massime prestazioni con un ingombro minimo. Il robusto feedback del resolver e un termostato integrato garantiscono un funzionamento affidabile in condizioni ambientali difficili.
I servomotori Goldline EBH nelle taglie 1 - 6 si aggiungono agli altri motori antideflagranti della famiglia Goldline EB che soddisfano gli standard ATEX/IECEx, in particolare CE 0081 Ex II 2 G Ex d IIB T3 Gb -40ºC ≤ Ta ≤ 40ºC.
Questa classificazione indica che i motori sono adatti all'uso in qualsiasi industria fuori terra in cui è probabile che gas facilmente infiammabili come l'etilene siano presenti nell'atmosfera per 10-1.000 ore/anno durante il normale funzionamento (Zone 1 e 2). Kollmorgen applica al motore un metodo di protezione antideflagrante, in modo che l'eventuale accensione interna sia contenuta all'interno dell'alloggiamento del motore senza possibilità di fuoriuscita nell'atmosfera esterna. La temperatura massima della superficie del motore in condizioni di guasto è di 200°C.
Per ulteriori informazioni sul servomotore antideflagrante Goldline EBH ad alta tensione, visita il sito www.kollmorgen.com/ebh.
Richiedi maggiori informazioni…