www.industria-online.com
Southco

Southco aiuta ad aprire con un successo persino maggiore

Southco, il fornitore di lunga data di innovative soluzioni di accesso hardware, ha aiutato lo specialista di automazione delle farmacie NewIcon a ottimizzare la sua linea di armadi medicali elettronici automatizzati con una serratura rotativa elettronica altamente innovativa. Dopo avere cercato ovunque una soluzione di chiusura programmabile adatta, NewIcon ha finalmente trovato la soluzione perfetta nella serratura rotativa elettronica R4-EM- 64-161 di Southco.

Southco aiuta ad aprire con un successo persino maggiore
Il problema
La NewIcon Oy, con sede a Kuopio, in Finlandia, è stata fondata nel 2007. L’azienda sviluppa, produce e commercializza sistemi di automazione per le farmacie che vengono utilizzati nella logistica di stoccaggio, nella composizione e nella dispensazione dei medicinali. Si tratta di un mercato chiave nel settore sanitario, perché l’automazione si sta diffondendo sempre di più nella gestione delle medicine, dal controllo degli stock alla dispensazione finale. L’automazione permette il tracciamento e il monitoraggio dei prodotti farmaceutici, il controllo efficiente degli stock e la prevenzione degli accessi inappropriati.

La NewIcon produce una linea di armadi medicali che prevengono gli accessi indesiderati e tracciano le medicine stoccate al loro interno. Ogni armadio può essere aperto solo se il login dell’utente è corretto. Pertanto, quando ha creato il prodotto, la NewIcon aveva bisogno di una serratura rotativa che potesse essere controllata utilizzando il software dell’azienda. Data la natura dell’armadio e del suo contenuto, la serratura doveva inoltre essere relativamente piccola ma molto robusta e affidabile. Tuttavia, la NewIcon ha scoperto che trovare un prodotto come questo rappresentava un grosso problema.

La soluzione
La NewIcon ha quindi scoperto le serrature rotative elettroniche Southco e in particolare la R4-EM-64-161, che ha finalmente fornito la soluzione di chiusura elettromeccanica semplice e versatile che la NewIcon stava cercando. La R4-EM può essere equipaggiata con un alimentatore da 12-24 volt c.c. E di qualsiasi dispositivo di controllo degli accessi per ottenere un accesso elettronico sicuro e nascosto. Il microswitch interno opzionale fornisce un segnale d’uscita che può essere utilizzato per monitorizzare da remoto lo stato del chiavistello o controllare sistemi esterni. In questo caso, esso permette agli armadi NewIcon di limitare selettivamente l’accesso e di monitorizzare il loro contenuto.

I risultati
Marja Jaurakkarjärvi di NewIcon è molto soddisfatta di questo risultato e ha spiegato che “Il futuro dello stoccaggio e della dispensazione automatizzati dei medicinali è molto luminoso. Il mercato è enorme, ma in NewIcon dobbiamo continuare a fornire prodotti innovativi che soddisfino pienamente le esigenze dei nostri clienti. La collaborazione con Southco ci aiuta a raggiungere questo obiettivo; le soluzioni fornite da Southco aiutano NewIcon a utilizzare nuove tecnologie e un approccio innovativo per sviluppare soluzioni di nuova generazione ed estendere le possibilità dell’automazione”.

Richard Pearman, Business Development Manager di Southco, è d’accordo. “Dalla fondazione di Southco nel 1899 alla moderna era tecnologica, l’azienda ha sempre lavorato con impegno per stare un passo avanti rispetto agli sviluppi sul mercato e per fornire soluzioni innovative e versatili. Siamo lieti di avere aiutato la NewIcon a raggiungere i suoi obiettivi in questo caso e siamo pronti a farlo ancora sia per loro che per altri in futuro”.

Southco ha oltre 25.000 prodotti standard a catalogo e ha creato più di 50.000 prodotti custom per soddisfare le esigenze progettuali dei clienti. Per ulteriori informazioni su Southco e i prodotti che offre, visitate www.southco.com.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP