www.industria-online.com
KNICK

Elevata disponibilità e sicurezza funzionale fino a SIL3: l’isolatore di segnale standard passivo P 22400 ProLine

I requisiti richiesti ai circuiti operativi e di sicurezza negli impianti sono in continua crescita, influenzando anche i requisiti tecnici dei componenti. Spesso, la sicurezza funzionale può essere aumentata solo con grandi sforzi e a scapito della disponibilità. A dimostrazione che gli elevati standard di sicurezza e l’elevata disponibilità possono andare di pari passo, Knick presenta gli isolatori di segnale standard passivi P 22400 ProLine certificati per le applicazioni con un livello d’integrità della sicurezza SIL3 secondo le norme EN 61508.

Elevata disponibilità e sicurezza funzionale fino a SIL3: l´isolatore di segnale standard passivo P 22400 ProLine

Figura: Gli isolatori di segnale standard passivi P 22400 ProLine Knick hanno un livello di sicurezza funzionale per applicazioni SIL3

La funzionalità di sicurezza degli isolatori passivi è la trasmissione lineare, altamente precisa, di segnali a 4...20 mA con un basso errore di trasmissione dello 0,08% a fondo scala. Un elevato livello di sicurezza funzionale può essere raggiunto anche in una struttura monocanale e senza diagnostica. Per esempio, i sensori e gli attuatori nei circuiti di sicurezza possono essere collegati direttamente, non richiedendo le elaborate apparecchiature di valutazione delle strutture ridondanti. Il robusto design dell´isolatore assicura un´eccellente disponibilità con un tempo medio fra i guasti (MTBF) di 965 anni. Grazie al funzionamento con alimentazione in loop, esso contiene meno parti dei dispositivi con modulo di potenza ausiliario e il tasso di guasto totale è diminuito. Inoltre, è meccanicamente stabile, approvato per applicazioni marine, resistente alle interferenze elettromagnetiche e dotato di protezione i picchi di tensione fino a 600 Vc.a./c.c. grazie all´isolamento rinforzato. La tensione di prova durante i collaudi di routine è di 5,4 kVc.a. Il P 22400 ProLine è adatto per temperature ambiente comprese fra -40 e 85 °C. Knick offre una garanzia di cinque anni per tutti i dispositivi ProLine.

Note su ProLine

Gli isolatori e trasmettitori ProLine di Knick soddisfano i massimi requisiti di qualità, comportandosi in modo eccellente da tutti i punti di vista: integrità del segnale, condizionamento, amplificazione, caratteristiche di trasmissione, versatilità, funzionamento, ed efficienza energetica. Rinomati per la loro elevata affidabilità, i dispositivi ProLine sono ampiamente utilizzati nella tecnologia di misura e controllo in tutto il mondo. I progetti circuitali intelligenti con requisiti hardware ridotti permettono di raggiungere livelli di affidabilità senza confronti.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP