www.industria-online.com
KNICK

Nuovo trasmettitore compatto per integrare Memosens con Modbus in modo semplice ed economico

Nuovo trasmettitore compatto per integrare Memosens con Modbus in modo semplice ed economico
Illustrazione 1: MemoRail Modbus A1405N facilita l’integrazione in Modbus delle stazioni di monitoraggio Memosens

Berlino - Knick Elektronische Messgeräte espande la sua e serie di moduli trasmettitori sottili Memosens MemoRail per l’installazione in quadri elettrici con una versione per interfaccia Modbus: MemoRail Modbus A1405N è il primo analizzatore multiparametrico completo che fornisce ai tecnici del controllo di processo un trasmettitore compatto ed economico per integrazione completamente le stazioni di monitoraggio Memosens in questo standard per bus di campo. Finora era possibile scegliere solo tra analizzatori completi e dotati di un display oppure trasmettitori compatti con funzionalità limitate.

I nuovi moduli MemoRail Modbus di Knick, realizzati in formato modulare con una larghezza di soli 17,5 mm, trasmettono tutti i dati del sensore e le letture al Modbus master utilizzando il formato dati MODBUS RTU. A differenza delle soluzioni compatte convenzionali, consentono anche di accedere illimitatamente alla configurazione del dispositivo e alla calibrazione del sensore tramite Modbus. È possibile collegare fino a 32 trasmettitori a un Modbus master. MemoRail Modbus può essere combinato con tutti i sensori MemoSens e digitali per la misurazione di pH/ORP, conduttività o ossigeno, che si tratti di sensori di pH in vetro, IsFET, ossigeno o conduttività (conduttiva e induttiva). Inoltre, il modulo per guida DIN è l´unico analizzatore della sua classe che consente la connessione di sensori LDO (ossigeno disciolto luminescente) per la misurazione ottica dell´ossigeno. I nuovi dispositivi si presentano come versioni a uno o due canali con parametri o sensori liberamente combinabili. Possono essere collegati due sensori Memosens liberamente selezionabili o un sensore Memosens e un SE 740 LDO. Inoltre, i trasmettitori consentono il collegamento dei nuovi sensori combinati SE 554 X/1-AMSN e SE 555 X/1-AMSN, che misurano in modo sincrono i valori di pH e ORP. In tal modo, un modello MemoRail a doppio canale fornisce quattro letture e anche la temperatura.

L’indirizzo di rete per la configurazione MODBUS rapida viene impostato tramite gli interruttori DIP posti sul pannello frontale. L’alimentazione a 24 V CC può essere collegata tramite TBUS o tramite un cavo collegato ai terminali sul retro. I LED rosso e verde indicano lo stato del dispositivo, le interruzioni della comunicazione, i sensori difettosi o le impostazioni del dispositivo inadatte al sensore, nonché i requisiti di manutenzione del dispositivo. Knick offre una garanzia di 3 anni sui trasmettitori MemoRail Modbus.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP