www.industria-online.com
FPT Industrial

A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA

FPT Industrial, leader mondiale nella produzione di soluzioni a basso impatto ambientale, sarà presente a CONEXPO-CON/AGG 2023, l’evento dedicato al mondo delle costruzioni più importante del Nord America, che si terrà a Las Vegas dal 14 al 18 marzo, per presentare la sua gamma di motori Tier 4 Final e Stage V, da 2,8 a 16 litri.


Apprezzati per le prestazioni eccellenti, l’affidabilità, la versatilità e l’elevata operatività, questi motori efficienti ed estremamente produttivi possono essere utilizzati per un gran numero di applicazioni (off-road e power generation) in modo totalmente sostenibile, poiché compatibili con i carburanti diesel rinnovabili (HVO).
A CONEXPO CON/AGG 2023, FPT Industrial intende dimostrare ancora una volta che soluzioni progettuali ingegnose, capaci di coniugare motori tecnologicamente avanzati, efficienza rispettosa dei costi e attenzione alla sostenibilità, possono essere la carta vincente per rispondere a tutte le esigenze di potenza del settore del movimento terra.


A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA

NUOVA FAMIGLIA F28 - DNA MODULARE E MULTI-COMBUSTIBILE
Dimensioni ridotte, prestazioni elevate. Potrebbe essere lo slogan della nuova famiglia di motori F28 la cui caratteristica distintiva consiste nella capacità di condensare in un formato da 2 litri le prestazioni tipicamente offerte da un motore da 3,4 litri, riuscendo nell’impresa apparentemente impossibile di coniugare minimo ingombro e prestazioni elevate. E come se non bastasse, l’F28 è progettato per essere multi-fuel, in quanto realizzato con gli stessi componenti di base delle versioni Diesel, a gas naturale e ibride. Disponibile sia per applicazioni industriali sia per il movimento terra, il design versatile dell’F28 è ideale per le attrezzature destinate al noleggio, come piattaforme aeree, movimentatori telescopici, pompe, saldatrici, cippatrici e scavafossi.

F28 PowerPack – Nelle botti piccole c’è il vino buono
In occasione di CONEXPO-CON/AGG 2023, FPT Industrial presenta l’F28 PowerPack, completando così la sua già vasta offerta di soluzioni preassemblate e pronte all’uso. Il nuovo F28 PowerPack offre le prestazioni migliori della categoria in una soluzione estremamente compatta e pre-validata (comprensiva anche di tutti i componenti chiave per il post-trattamento) che ne semplifica al massimo l’installazione. Gli intervalli di cambio dell’olio a 600 ore garantiscono un’ulteriore riduzione dei costi operativi.

A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA


Caratteristiche tecniche dell’F28 Tier 4 Final / Stage V

Cilindrata (l): 2,8
Potenza max.: 55 kW (75 CV)
Coppia: 375 Nm

F28 Hybrid, il concept per il movimento terra - Nato per essere sostenibile
Con l’F28 Hybrid, FPT Industrial compie un ulteriore passo verso l’utilizzo di soluzioni sostenibili. Con le sue basse emissioni di CO2 e un pacchetto integrato, l’F28 Hybrid consente di introdurre l’elettrificazione nelle applicazioni per il movimento terra. Con un motore a combustione interna compatibile con carburanti diesel rinnovabili accoppiato a un volano elettrico, questo sistema di propulsione ibrida compatto ma potente associa prestazioni elevate a un basso consumo di carburante, che lo rendono la soluzione ideale per le macchine movimento terra compatte e le attrezzature a noleggio.
Il motore esposto a CONEXPO 2023 eroga una potenza massima di 75 CV, cui si aggiungono gli ulteriori 27 CV di potenza continua e fino a 40 CV di potenza massima del motore elettrico da 48 V.
La sua architettura scalabile è progettata per consentire l’estensione modulare alle alte tensioni ed è basata sul software di controllo proprietario di FPT Industrial, a conferma del ruolo all’avanguardia del Brand nell’integrazione completa dei sistemi.


A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA


Caratteristiche tecniche dell’F28 Hybrid
Cilindrata (l): 2,8
Potenza max. del motore a combustione interna: 55 kW (75 CV)
Coppia max. del motore a combustione interna: 375 Nm
Potenza del motore elettrico: 20 kWc

TECNOLOGIA ATS INNOVATIVA E BREVETTATA - SUPERIORITÀ E PRATICITÀ TRANSOCEANICA
Oltre a disporre di soluzioni conformi alle più recenti normative vigenti a livello continentale in materia di contenimento delle emissioni, FPT Industrial offre sistemi con doppia omologazione che consentono l’operatività in mercati con standard emissivi diversi. Tutte le soluzioni garantiscono efficienza ai vertici della categoria e massima operatività in tutte le applicazioni.
Per il mercato Nordamericano, FPT Industrial presenta soluzioni dedicate con tecnologia Tier 4 Final senza DPF (sistema HI-eSCR), mentre propone per il mercato globale il sistema HI-eSCR2 integrato, conforme alle disposizioni più stringenti della normativa Stage V dell’UE e omologato anche per lo standard Tier 4 Final.

F34 POWERPACK TIER 4 FINAL / F36 POWERPACK TIER 4 FINAL/STAGE V - PRESTAZIONI ELEVATE E LAYOUT COMPATTO
L’F34 PowerPack Tier 4 Final si distingue per i costi operativi contenuti e la manutenzione estremamente semplice in un layout compatto. La soluzione con ATS integrato presentata a CONEXPO consente l’ottimizzazione del layout e l’installazione “plug and play”. L’ATS, senza DPF, conforme allo standard Tier 4 Final, permette di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e i costi operativi, grazie a un intervallo di manutenzione di 600 ore.

A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA


Caratteristiche tecniche dell’F34 PowerPack Tier 4 Final
Cilindrata (l): 3,4
Potenza max.: 55 kW (75 CV)
Coppia: 318 Nm

F36 PowerPack Tier 4 Final / Stage V - Elevata densità di potenza e basso consumo di carburante
L’F36 PowerPack Stage V è parte integrante della vasta offerta di propulsori FPT Industrial e rappresenta una soluzione potente, flessibile e affidabile per applicazioni stazionarie e semi-stazionarie. Il pacchetto ATS compatto montato sul motore, che include anche il sistema di iniezione dell’urea e tutti i sensori e i collettori necessari, elimina l’esigenza di sviluppare un impianto di scarico dedicato. Una serie di opzioni, tra cui alternatori, avviatori, sistemi di preriscaldamento dell’acqua e dell’aria e serbatoi per l’urea di diverse dimensioni, garantisce una flessibilità ancora maggiore per le installazioni dei clienti. L’accesso da un solo lato permette interventi di assistenza semplici e veloci, mentre l’intervallo di manutenzione di 600 ore consente di ridurre al minimo i tempi di indisponibilità.


A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA

Caratteristiche tecniche dell’F36 PowerPack Tier 4 Final / Stage V
Cilindrata (l): 3,6
Potenza max.: 105 kW (141 CV)
Coppia: 600 Nm

N67 POWERPACK TIER 4 FINAL/STAGE V - PROGETTATO PER APPLICAZIONI GRAVOSE E CONDIZIONI OPERATIVE ESTREME
Sviluppato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, l’N67 PowerPack è la dimostrazione perfetta dell’eccellenza tecnologica di FPT Industrial. L’ATS esente da manutenzione con tecnologia HI-eSCR2 per Stage V aumenta al massimo i tempi di disponibilità del motore e riduce i costi d’esercizio. La combustione senza EGR e il turbocompressore monostadio massimizzano la potenza, ottimizzano l’efficienza del carburante e migliorano l’affidabilità grazie al layout snello del motore. Pre-assemblato, pre-cablato e pre-validato, l’ATS Pack è la soluzione ideale per un’installazione flessibile, rapida e agevole che fa risparmiare sui costi della manodopera. L’intervallo di manutenzione di 600 ore riduce al minimo i tempi morti, mentre la tecnologia esente da manutenzione per l’intero ciclo di vita del prodotto di FPT Industrial massimizza i tempi di disponibilità del motore.


A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA

Caratteristiche tecniche dell’N67 PowerPack Tier 4 Final / Stage V
Cilindrata (l): 6,7
Potenza max.: 212 kW (288 CV)
Coppia: 1160 Nm

CURSOR 16 TIER 4 FINAL/STAGE V - SOLUZIONI OTTIMALI PER LE APPLICAZIONI PIÙ IMPEGNATIVE
Premiato al suo esordio come “Diesel of the Year”, il Cursor 16, con una cilindrata di 15,9 litri, ma prestazioni tipiche di un 18 litri, condensate in un’architettura da 13 litri, e un rapporto peso/potenza (0,5 CV/kg) senza eguali è il motore top di gamma della famiglia Cursor. Il sistema di iniezione Common Rail fino a 2200 bar, l’innovativo turbocompressore con cuscinetti a sfera, la testata a elevata resistenza in grafite compatta (CGI) e le oltre 20.000 ore al banco di prova per testare la resistenza nelle missioni off-road, rendono il Cursor 16 un motore robusto, affidabile e compatto.
Se l’elevata coppia disponibile assicura una risposta immediata alle richieste dell’operatore, massimizzando la produttività in campo, l’intervallo di assistenza di 600 ore consente di minimizzare i tempi di fermo.


A CONEXPO-CON/AGG 2023 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA AMPIA GAMMA DI MOTORI PER IL MOVIMENTO TERRA

Caratteristiche tecniche del CURSOR 16 Tier 4 Final
Cilindrata (l): 15,9
Potenza max.: 515 kW (700 CV)
Coppia: 2988 Nm

COMPATIBILITÀ CON I CARBURANTI ALTERNATIVI: FACCIAMO IL PIENO DI SOSTENIBILITÀ
Tutti i motori FPT Industrial Tier 4 Final e Stage V presentati a Las Vegas sono totalmente compatibili con i carburanti rinnovabili (ad esempio, l’HVO). In abbinamento all’efficace tecnologia ATS di FPT Industrial, questi carburanti offrono soluzioni a basso impatto che consentono di raggiungere lo zero netto di emissioni di CO2.

AFFIANCHIAMO I NOSTRI CLIENTI CON UN SERVIZIO DI PRIMO LIVELLO
Grazie a una rete mondiale di concessionari e all’implementazione di tecnologie di ultima generazione, FPT Industrial offre ai clienti un’assistenza professionale a 360 gradi per garantire massima operatività, minimo TCO e prevenire ogni possibile problematica. Negli Stati Uniti e in Canada, FPT Industrial è al fianco dei propri clienti con una rete di distribuzione capillare di partner dedicati e costantemente formati pronti a offrire prodotti eccellenti, assistenza rapida e consulenza altamente professionale.
Il Customer Service di FPT Industrial conferma l’impegno del marchio a fornire un servizio di supporto a 360 gradi e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, integrati dall’app MyFPT e dai programmi di garanzia estesa. L’app MyFPT offre ai clienti informazioni a portata di mano e un’assistenza rapida, efficiente e personalizzata. Inserendo il dongle plug and play di FPT Industrial nella porta di diagnostica del motore della macchina e collegando l’app MyFPT via Bluetooth, è possibile raccogliere dati in tempo reale sul motore.

“Negli ultimi due anni ci siamo concentrati sul rilancio di tutta la nostra linea di power generation in Nord America e quest’anno siamo qui a CONEXPO per fare lo stesso nel settore movimento terra” afferma Braden Cammauf, Vice President di FPT Industrial per il Nord America. “In collaborazione con i nostri partner di distribuzione, le società di noleggio e i nostri clienti, oggi siamo qui per presentare dei sistemi di propulsione che, oltre a garantire un considerevole risparmio di carburante, offrono flessibilità di installazione, soluzioni di post-trattamento e le prestazioni migliori della categoria. La nostra gamma di motori a combustione interna, carburanti alternativi, sistemi ibridi, sistemi a batteria, driveline elettriche e propulsori a idrogeno ci rende un valido partner per tutte le esigenze a breve e a lungo termine dei nostri clienti.”

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP