Komatsu Europe International N.V., fondata nel 1967 e con sede a Vilvoorde, Belgio, rappresenta la divisione europea di Komatsu Ltd., leader globale in macchinari per costruzioni, miniere e utilità industriali. L’azienda offre un’ampia gamma di attrezzature industriali tra cui escavatori idraulici, dozer, caricatori gommati e autocarri da cava, oltre a soluzioni digitali come Smart Construction, intelligent Machine Control (iMC) e il sistema di gestione flotte KOMTRAX, ideali per applicazioni infrastrutturali e di estrazione. Si distingue per l’impegno verso la sostenibilità, offrendo macchine elettriche, tecnologie ibride e un centro logistico ricambi di oltre 57.000 m². Serve clienti in Europa, Medio Oriente e Africa, nei settori di cave, strade, gestione rifiuti e sviluppo urbano.
Komatsu Europe presenta con piacere le novità appena introdotte nella gamma di accessori Komatsu: polverizzatori statici, polverizzatori rotanti e frantumatori da demolizione.
Al bauma di quest'anno Komatsu presenterà, non senza una punta di orgoglio, l'escavatore idraulico per cave e miniere PC7000-11E nella configurazione con retroescavatore. Questo escavatore alimentato elettricamente combina l’eccezionale forza di scavo delle macchine diesel ad alte prestazioni con la ridotta impronta di carbonio di una macchina elettrica. Costruito per affrontare le prove più impegnative nel settore minerario, il PC7000-11E è sinonimo di eccezionale durata, affidabilità ed elevate prestazioni.
Komatsu, leader mondiale nella produzione di macchine per l'edilizia e l'industria mineraria, è orgogliosa di presentare un prototipo di escavatore gommato da 7,5 tonnellate completamente nuovo, ultimo nato che si aggiunge alla famiglia di escavatori gommati PW98MR-11 e PW138MR-11 e racchiude in sé un vero concentrato di innovazione.
Komatsu, uno dei principali produttori di macchine da costruzione e da cava a livello globale, lancerà una nuova minipala gommata da 4 tonnellate e una nuova minipala cingolata compatta da 5 tonnellate in occasione del bauma 2025, la fiera internazionale per l'edilizia e le infrastrutture.
L'aggiornamento Smart Construction Edge di Komatsu utilizza l'intelligenza artificiale per semplificare il rilevamento tramite drone, consentendo una mappatura precisa del terreno, un'elaborazione più rapida dei dati e una maggiore sicurezza, ora disponibile in più mercati europei.
Kann GmbH Baustoffwerke ha utilizzato l'escavatore idraulico PC700LC-11 di Komatsu per rimuovere la ghiaia da depositi sottomarini profondi, migliorando la produttività e la sicurezza e superando l'obiettivo di produzione di 1.000 tonnellate per turno.
Vilvoorde, giugno 2024 - Komatsu è lieta di annunciare che Van der Spek Vianen B.V. (di seguito Van der Spek Vianen) diventa il distributore ufficiale nei Paesi Bassi, a partire dal 1° luglio 2024. Questa partnership mira ad accelerare l'innovazione, a promuovere macchine e processi edili sostenibili e a fornire un'assistenza clienti di alto livello al settore edile olandese.