www.industria-online.com
De Dietrich Process Systems

Una nuova organizzazione strategica per De Dietrich

De Dietrich Process Systems sta creando una nuova organizzazione europea per soddisfare le crescenti esigenze dei mercati farmaceutici e della chimica vegetale.

Una nuova organizzazione strategica per De Dietrich


Organizzazione

 

Con una storia di competenze tecniche che copre oltre 300 anni, competenze ingegneristiche e una presenza internazionale, De Dietrich Process Systems è un attore chiave nel mondo chimico e farmaceutico, che fornisce ai propri clienti soluzioni chiavi in mano e personalizzate.

Convinto del forte potenziale di crescita dei mercati della chimica vegetale e farmaceutico, il gruppo ha deciso di orientare la propria strategia verso questi due mercati, che sono tra i pilastri imprescindibili di un'economia sostenibile ed eco-responsabile, pur mantenendo un piede nel mercato chimico.

Questa decisione si basa anche sul desiderio di indipendenza dell'Europa nella produzione di medicinali, su vincoli ambientali più severi e su clienti sempre più attenti all'ambiente che cercano di cambiare i loro processi di produzione e adottare metodi rispettosi dell'ambiente e dei consumatori.

Per imprimere e accentuare la propria presenza su questi mercati, De Dietrich Process Systems ha sviluppato una rete PGS (Pharma & Green Solutions), aprendo diversi uffici in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, per accompagnare i propri clienti fin dall'inizio nei loro progetti.

I suoi team stanno già lavorando a numerosi progetti per unità farmaceutiche complete che vanno da 500.000 a 5 milioni di euro, per la produzione di principi attivi farmaceutici (API) e intermedi di sintesi.

Questo è anche il caso della chimica vegetale, con progetti che prevedono l'estrazione di principi da alghe, piante e fiori per applicazioni finali nel campo dei cosmetici e nel mercato in forte espansione del CBD.

I team PGS traggono la loro forza dalla loro diversità di competenze, con project manager, ingegneri di processo, esperti di automazione, designer industriali e product manager che lavorano insieme per fornire ai clienti le soluzioni più efficaci.

Questi team forniscono supporto commerciale, tecnico ed esecutivo in Europa e gestiscono progetti chiavi in mano. I reparti di ingegneria PGS agiscono come entità indipendenti e sono supportati dal know-how storico dei centri di competenza, per offrire un supporto ottimale ai clienti.

 

Offerta di servizi e supporto

 

I servizi offerti comprendono studi di processo e di ingegneria, follow-up ed esecuzione dei progetti per tutti i progetti nei settori della chimica fine, farmaceutica, cosmetica, dei profumi, degli aromi e degli alimenti.

Per sfruttare le competenze esistenti nei loro uffici PGS, il gruppo ha anche acquisito una partecipazione in una società di ingegneria a Lione (AIGP), ha acquistato la società spagnola ZEAN e ha stretto una stretta collaborazione con la società Thar Process.

Ciò ha consentito a De Dietrich Process Systems di espandere il proprio know-how ingegneristico e allo stesso tempo integrare nuove tecnologie come soluzioni di evaporazione a flusso cadente, film sottili, short path ed estrazione di CO2 supercritica che sono essenziali per purificare ed estrarre ingredienti e attivi dalla biomassa .

Questo nuovo approccio consente a De Dietrich Process Systems di sfruttare nuove opportunità nella purificazione di monomeri e oli, biodiesel e di rafforzare la propria capacità nelle fasi di purificazione di intermedi, API e recupero di solventi.

www.dedietrich.com/en


Una nuova organizzazione strategica per De Dietrich 
Una nuova organizzazione strategica per De Dietrich

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP