www.industria-online.com
12
'15
Written on Modified on
Baumer
Misura di conducibilità con elettronica separata per una maggiore flessibilità
Baumer estende la sua gamma di conduttivimetri CombiLyz aggiungendo un nuovo modello. Oltre alla versione compatta AFI4, è ora disponibile anche la versione AFI5 con sensore separato. Questa nuova versione di CombiLyz include due singoli componenti: il sensore induttivo e il trasmettitore con display integrato CombiView. Tali componenti vengono installati separatamente uno dall’altro e collegati tramite cavo.
Figura: La nuova versione AFI5 di CombiLyz include il sensore induttivo e il trasmettitore con display integrato CombiView. Questi due componenti vengono installati separatamente uno dall´altro.Il montaggio separato del trasmettitore e del sensore induttivo offre la massima flessibilità in termini di posizione di installazione. Mentre il sensore può essere integrato in modo da ottimizzare il processo, il trasmettitore con display integrato può essere posizionato in modo da resistere alle vibrazioni. Ciò assicura una chiara e comoda leggibilità, estendendo nello stesso tempo la durata. Il trasmettitore con display CombiView integrato è adatto per l´installazione a parete e su tubazioni e può quindi essere regolato in modo ottimale ad ogni angolazione. Con la sua resistenza a temperature ambiente fino a 85°C e misure affidabili e precise anche in condizioni estreme, l´AF15 CombiLyz ha una molteplicità di impieghi - soprattutto in spazi limitati e per applicazioni con forti vibrazioni.
L´AFI5 ha le stesse caratteristiche tecniche affidabili della versione compatta AFI4. Con la sua classe di protezione IP 69 K e il design interamente in acciaio inossidabile, la versione igienica può sopportare anche le condizioni più difficili. Il CombiLyz può essere utilizzato ad esempio in processi CIP e SIP, per il monitoraggio di concentrazioni in liquidi o per la separazione di fase di mezzi differenti. Complessivamente vi sono 14 campi di misura selezionabili da 500 µS/cm a 1000 mS/cm. Sono inclusi concentrazione, temperatura, uscita di corrente, stato delle uscite e stato del dispositivo, oltre alla conducibilità.
I risultati di misura del sensore hanno una precisione minore dell´1%. Esso presenta anche un rapidissimo tempo di risposta minore di 0,3 secondi per le misure di conducibilità e minore di 15 secondi per le misure di temperatura. Inoltre, il colore di fondo del display funziona come un sistema semaforico (rosso/verde), in funzione del fatto che i risultati di misura abbiano raggiunto un valore critico che richiede l´intervento dell´utente. Le impostazioni possono essere cambiate facilmente usando il display touchscreen anche mentre il processo è in corso.
Ulteriori informazioni su: www.baumer.com/combilyz
Il Gruppo Baumer è leader a livello internazionale per lo sviluppo e la produzione di sensori, encoder, strumenti di misura e di componenti per l'elaborazione automatizzata delle immagini. Baumer unisce una tecnologia innovativa a un servizio assistenza orientato al cliente per soluzioni intelligenti per l'automazione di fabbrica e dei processi e offre per questi un'ampia gamma di prodotti e di tecnologia. L'azienda familiare, con circa 2.300 collaboratori e stabilimenti di produzione, filiali e rappresentanze in 37 sedi e 19 paesi, è sempre vicina ai propri clienti. Con standard qualitativi costantemente elevati in tutto il mondo e un enorme potenziale innovativo, Baumer procura ai propri clienti di diversi rami decisivi vantaggi e un plusvalore misurabile. Unteriori informazioni in Internet al sito www.baumer.com
Richiedi maggiori informazioni…