www.industria-online.com
04
'22
Written on Modified on
norelem
A tutta velocità nello sviluppo del talenti con la sponsorizzazione del VDI-Racing-Camp da parte di norelem
A testimonianza del proprio impegno nello sviluppo dei talenti, norelem è stata recentemente sponsor principale dell’evento VDI-Racing-Camp. Il VDI-Racing-Camp del 2022 è stato il secondo evento sponsorizzato da norelem in collaborazione con VDI, dopo una prima partnership di successo nel 2019.
Il »VDI-Racing-Camp powered by norelem» di quest'anno si è tenuto presso la pista di prova F&T LaSiSe, vicino a Dortmund, in Germania, che tipicamente viene utilizzata come struttura di ricerca e di test per nel campo della sicurezza del carico e come circuito di formazione per i conducenti di camion e altri mezzi pesanti e per la sicurezza del carico, rendendola la location perfetta per il camp di quest'anno.Il VDI Racing-Camp powered by norelem permette agli studenti di prepararsi alle prossime competizioni di Formula Student testando i loro veicoli in condizioni reali in tutte le discipline. I team costruiscono auto in una che partecipano alla gare in tre categorie: auto con motore a combustione, auto elettrica o auto senza conducente. Ogni anno vengono invitati a partecipare nuovi team, il che garantisce un buon mix di squadre con vari livelli di esperienza. Ciò rende l'evento una perfetta preparazione per il concorso internazionale di progettazione, ospitato da "Formula Student".
"Siamo estremamente orgogliosi di essere lo sponsor principale della manifestazione VDI-Racing-Camp", afferma Marcus Schneck, CEO di norelem. "È una vetrina perfetta dell'impegno di norelem nello sviluppo dei talenti del futuro. Il settore manifatturiero sta attualmente affrontando una massiccia carenza di competenze, tuttavia le capacità dimostrate dai partecipanti al VDI-Racing-Camp powered by norelem ci dimostrano che il futuro dell'industria manifatturiera è in mani sicure, a patto che si riesca a continuare a sviluppare i talenti in modo efficace".
Nell'arco di 4 giorni, più di 20 squadre e più di 300 partecipanti hanno messo alla prova le loro abilità in condizioni di competizione per produrre i migliori veicoli possibili. I team hanno verificato i loro veicoli in una serie di discipline e sono stati giudicati da una giuria composta da ex studenti e appassionati di Formula Student di lunga data. Gli studenti hanno anche avuto la possibilità di familiarizzare con i prodotti innovativi illustrati presso il norelem SHOWTRUCK e di imparare da alcuni tecnici della norelem ACADEMY.
La sponsorizzazione del Racing-Camp di VDI è solo un esempio dell’impegno di norelem a favore dello sviluppo dei talenti. Riconoscendo l'importanza vitale di sostenere lo sviluppo della futura forza lavoro nel campo dell'ingegneria e della produzione, norelem svolge un ruolo attivo nella condivisione delle conoscenze attraverso la presentazione delle più recenti innovazioni da parte della norelem ACADEMY, le conferenze tecniche e l'utilizzo dello show room mobile norelem SHOWTRUCK.
Per saperne di più sui servizi offerti da norelem per lo sviluppo dei futuri talenti, visitate il sito www.norelem-academy.com.
Richiedi maggiori informazioni…