www.industria-online.com
CONTA-CLIP

La tecnologia di connessione CONTA-CLIP alla all about automation di Zurigo

Nel corso della prima edizione svizzera della rinomata fiera “all about automation”, che si svolgerà a Zurigo dal 31 Agosto al 1° Settembre 2022, CONTA-CLIP presenterà la sua vasta gamma di prodotti destinati al mondo della connessione elettrica.

La tecnologia di connessione CONTA-CLIP alla all about automation di Zurigo
Nuovo sistema di ingresso cavi e l’innovativa serie di morsetti PRK con collegamento push in.

L’azienda tedesca a conduzione famigliare, uno dei maggiori produttori europei di morsettiere e sistemi di gestione cavi, produce da oltre 40 anni tecnologia di connessione elettrica ed elettronica per pressoché qualsiasi applicazione industriale. La gamma di prodotti include morsettiere e accessori, sistemi di gestione cavi, componenti per quadri elettrici ed elettronici, sistemi di siglatura, custodie, morsetti e connettori per circuiti stampati.

I prodotti in evidenza esposti in fiera includeranno le nuove soluzioni di ingresso cavi KDSI-SR della gamma KDS e l'innovativa gamma di morsetti push in PRK . Il sistema di ingresso cavi KDS offre la massima flessibilità grazie al suo design modulare costituito da un telaio in un unico pezzo, inserti rimovibili ed elementi di tenuta. Cavi e guaine di varie dimensioni possono essere sostituiti in qualsiasi momento senza smontare l'intero telaio o rimuovere i tappi, preservando allo stesso tempo l'elevato grado di protezione IP66. Ciò consente ai produttori di quadri elettrici e ai costruttori di macchine di preconfigurare i propri prodotti con i sistemi di ingresso cavi KDS senza conoscere i requisiti di cablaggio esatti degli utenti finali.

La nuova serie PRK è una delle linee di morsetti push-in più avanzate presenti oggi sul mercato. Questa nuova e ampia gamma offre una ricca varietà di soluzioni tecniche e una particolare facilità di utilizzo grazie a punti di inserimento più grandi, alle ridotte forze di introduzione dei conduttori e da pulsanti di rilascio integrati. I morsetti PRK sono estremamente compatti grazie al loro profilo che si sviluppa in altezza e all'inserimento dei cavi dall'alto, che consente di ridurre sia l’ingombro sia la distanza di installazione dalle canaline portacavi.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP