www.industria-online.com
MAYR

Teste di tappatura di nuova generazione La nuova testa di tappatura ROBA® per impianti di riempimento è quasi completamente priva di usura e senza manutenzione

Le teste di tappatura a prova di ruggine ROBA®con la loro coppia continua, senza impatto, applicano tappi a vite in plastica con la massima precisione e accuratezza di ripetizione. mayr® power transmission ha ora sviluppato una nuova generazione di teste di tappatura estremamente resistenti all’usura e pressoché prive di manutenzione per minimi tempi di interruzione e la massima disponibilità degli impianti.

Teste di tappatura di nuova generazione    La nuova testa di tappatura ROBA® per impianti di riempimento è quasi completamente priva di usura e senza manutenzione
Fig.: La nuova testa di tappatura ROBA®, estremamente resistente all’usura, con guide lineari in plastica/acciaio inossidabile riduce i costi di assistenza e manutenzione al minimo assoluto.

Conosciamo tutti questo problema – i tappi a vite applicati male alle bottiglie di plastica qualche volta sono molto difficili da aprire o addirittura non possono essere aperti per nulla senza l’uso di qualche strumento. Per prevenire tale problema, le teste di tappatura che applicano queste capsule negli impianti di riempimento e che le chiudono avvitandole con una coppia definita devono lavorare in modo preciso e con un’elevata accuratezza di ripetizione. La testa di tappatura a prova di ruggine ROBA® (testa di tappatura a isteresi) ha dimostrato da lungo tempo la sua validità nell’industria delle bevande, nonché nelle industrie farmaceutica e cosmetica. mayr® power transmission ha ora sviluppato una nuova generazione di questi prodotti e ha perfezionato il design già a bassa manutenzione delle teste di tappatura. La nuova guida lineare in plastica/acciaio inossidabile, estremamente resistente all’usura, che è lubrificata per l’intera vita del prodotto, riduce i necessari costi di assistenza e manutenzione al minimo assoluto. E’ sufficiente una semplice ispezione visiva una volta all’anno. Ancora meglio: non è richiesto personale di assistenza del produttore per l’ispezione, al contrario di quanto avviene con altre teste di tappatura disponibili sul mercato. I dipendenti sul posto possono eseguire da soli l’ispezione e la parte superiore della testa di tappatura può essere smontata in modo facile e rapido senza richiedere strumenti. Ciò assicura tempi di fermo macchina sostanzialmente ridotti e pertanto un’elevata disponibilità e produttività degli impianti.

Tecnologia a isteresi senza contatto


Con la testa di tappatura ROBA®, la tecnologia a isteresi non solo offre trasmissioni di coppia senza contatto e quindi senza usura: è anche priva di impatto e a basse vibrazioni, garantendo quindi una maggiore durata dell’impianto. Le teste di tappatura sono inoltre dotate di un’elevata accuratezza di ripetizione della coppia del +/- 2%. Con la loro coppia di chiusura continua e senza impatto, sono quindi la scelta ottimale per l’applicazione di tappi a vite in plastica con filettatura preformata. Sono più adatte per l’operazione rispetto agli accoppiamenti a magneti permanenti con coppia intermittente nell’impiego a scorrimento, che in parte “martella” le capsule e le rende difficili da aprire. Con la testa di tappatura ROBA®, la coppia limite può essere regolata in modo facile e continuo, leggendola direttamente su un indicatore. La costruzione chiusa rende inoltre le teste di tappatura resistenti alla sporcizia e ai mezzi aggressivi. E’ possibile adattare facilmente la pressione della testa in base alle esigenze del cliente.

Teste di tappatura di nuova generazione

La nuova testa di tappatura ROBA<sup>®</sup> per impianti di riempimento è quasi completamente priva di usura e senza manutenzione
 
Fig.: La testa di tappatura ROBA® in un impianto di riempimento per yogurt da bere. Grazie alla coppia di scorrimento continua, senza impatto, queste teste di tappatura sono più adatte per le bottiglie di plastica rispetto alle teste di tappatura a magneti permanenti.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP