www.industria-online.com
FPT Industrial

I MOTORI FPT INDUSTRIAL PER I NUOVI ESCAVATORI CINGOLATI “SERIE E” DI CASE CONSTRUCTION EQUIPMENT

FPT Industrial consolida ulteriormente il suo posizionamento nel settore delle macchine per le costruzioni con i motori NEF Stage V per i nuovi escavatori cingolati “Serie E” di CASE Construction Equipment.


Facendo leva su una tradizione di innovazione lunga 180 anni nel settore del movimento terra, CASE presenta ora la “Serie E” (dove “E” sta per “Eccellenza”) di escavatori cingolati, che comprende modelli da 13 fino a 30 tonnellate: CX130E, CX160E, CX180E, CX210E, CX240E, CX250E e CX300E. Tutti offrono vantaggi ai vertici della categoria – un maggior livello di controllabilità, affidabilità, comfort dell’operatore, efficienza, produttività e minori costi totali di gestione (TCO) – e sono tutti alimentati da motori NEF di FPT Industrial.

La scelta dei motori NEF di FPT Industrial assicurerà una migliore risposta transitoria, a garanzia di un’affidabilità elevata per rispondere meglio alle esigenze specifiche di un’applicazione così impegnativa. Con la Serie E, CASE completa la sua offerta di prodotti conformi alla normativa Stage V e ribadisce la forza della sua partnership con FPT Industrial.

La nuova Serie E è dotata di motori Stage V più potenti ed efficienti, in grado di offrire una maggiore cilindrata pur nel rispetto delle normative più stringenti per le emissioni di scarico. I modelli da 13 fino a 18 tonnellate montano l’N45, un motore da 4,5 litri della celebre serie NEF, mentre i modelli da 21 fino a 30 tonnellate montano l’N67, un motore della stessa famiglia in versione a 6 cilindri da 6,7 litri.

I motori NEF della nuova Serie E di CASE assicurano un’ottima efficienza della combustione grazie all’architettura senza ricircolo dei gas di scarico (EGR); parallelamente, il sistema di post-trattamento HI-eSCR2 brevettato da FPT assicura costi operativi ridotti, trattandosi di un sistema esente da manutenzione senza bisogno di pulizia meccanica o sostituzione dei componenti per l’intero ciclo di vita. I filtri ad alta capacità con sensore di intasamento garantiscono gli intervalli di manutenzione migliori della categoria, fino a 1.000 ore: un miglioramento straordinario rispetto a soluzioni precedenti.

Con l’installazione dei motori NEF su questa nuova gamma di escavatori, sono sempre più numerosi i veicoli di CASE Construction Equipment dotati di motorizzazioni FPT Industrial. Il risultato è una notevole semplificazione della gestione dei cantieri, grazie ai vantaggi offerti sul campo da questi propulsori.

Per consentire l’uso di combustibili rinnovabili, i motori NEF Stage V di tutti i modelli Serie E sono compatibili con i carburanti a norma EN15940, come il sempre più popolare HVO (olio vegetale idrotrattato).


I MOTORI FPT INDUSTRIAL PER I NUOVI ESCAVATORI CINGOLATI “SERIE E” DI CASE CONSTRUCTION EQUIPMENT
Il motore N45 di FPT Industrial

Progettata per gli impieghi più gravosi del movimento terra, la serie NEF è la massima espressione dell’eccellenza tecnologica di FPT Industrial. Dal 2001 sono stati prodotti più di 2 milioni di motori per una grande varietà di applicazioni: costruzioni, agricoltura, on-road, marine e power generation.

La gamma FPT Industrial per il movimento terra comprende famiglie di motori con potenze da 40 a 670 kW e cilindrate da 2,8 fino a 20 litri. Questi motori possono essere montati su svariati tipi di macchine, come per esempio escavatori, pale gommate, minipale compatte gommate, motolivellatrici, apripista, carelli elevatori e gru.

Con le migliori prestazioni della categoria in termini di potenza e coppia, efficienza dei consumi e affidabilità, la serie NEF si distingue per la sua flessibilità, essendo disponibile in configurazione a 4 (N45) e 6 cilindri (N67) in una vasta gamma di opzioni su misura per rispondere alle esigenze dei clienti.


I MOTORI FPT INDUSTRIAL PER I NUOVI ESCAVATORI CINGOLATI “SERIE E” DI CASE CONSTRUCTION EQUIPMENT
Il motore N67 di FPT Industrial

Sia i motori NEF, sia il sistema HI-eSCR2 per la conformità allo standard Stage V prevedono un design compatto e leggero per facilitare l’installazione sul veicolo, offrendo un’ampia serie di soluzioni personalizzate in termini di post-trattamento.

Associando robustezza, affidabilità e prestazioni, i motori NEF sono stati scelti negli anni da un grandissimo numero di clienti per le applicazioni pesanti del settore off-road.

“I nuovi escavatori CASE Serie E sono un esempio perfetto di come sia possibile integrare in un solo prodotto diverse caratteristiche nuove e all’avanguardia per offrire ai clienti vantaggi significativi e concreti”, afferma Diego Rotti, Off-Road Product Marketing Manager di FPT Industrial. “Siamo orgogliosi di fornire a CASE Construction Equipment motorizzazioni potenti ed efficienti, in grado di garantire l’eccellenza tecnologica che merita, e di fare del nostro meglio per consentire a CASE di mantenere la propria leadership in un settore così impegnativo e competitivo”.

Per ulteriori caratteristiche tecniche, visitare il sito www.fptindustrial.com/global/it/motori/off-road/movimento-terra/n45

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP