www.industria-online.com
Mouser News

Mouser Electronics all'avanguardia nell’automazione avanzata degli stocknel settore della distribuzione

L’innovativo centro di distribuzione ospita il più grande sistema di moduli verticali mai installato.

Mouser Electronics all'avanguardia nell’automazione avanzata degli stocknel settore della distribuzione

Mouser Electronics, Inc., azienda leader nella distribuzione di nuovi prodotti (NPI) e con la più vasta offerta di semiconduttori e componenti elettronici al mondo, continua a investire in sistemi di automazione innovativi nel proprio centro di distribuzione globale allo scopo di migliorare l’elaborazione degli ordini, aumentare la previsione e la velocità, aiutando i clienti a ridurre il time-to-market.

Quest’anno, Mouser ha installato 102 moduli verticali (VLM), il numero più alto mai installato da un’azienda nell’emisfero occidentale e il quarto a livello globale. I moduli VLM sono degli enormi contenitori con ripiani e un sistema di sollevamento automatico che consente di trasportare i componenti fino alla postazione di lavoro di un dipendente. Aumentano l’efficienza, limitano l’ingombro e riducono gli spostamenti a piedi dei dipendenti di almeno il 45 percento.

Inoltre, il centro di distribuzione è dotato di macchine Ultipack e I-Pack, ovvero di sistemi automatici sofisticati che consentono di sigillare ed etichettare i colli da spedire, in grado di elaborare fino a 14 ordini al minuto. Attualmente, Mouser sta installando anche un sistema OPEX Perfect Pick e un sistema AutoStore, tutti investimenti finalizzati a minimizzare i tempi di elaborazione, composizione, imballaggio e spedizione degli ordini.

“Le tecnologie di automazione continuano a evolvere rapidamente, e di pari passo evolvono i magazzini e la logistica,” afferma Pete Shopp, Vicepresidente Senior Attività Commerciali di Mouser Electronics. “L’efficienza ottenuta nel prelievo componenti e nell'imballaggio ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi e a fornire un servizio eccellente ai nostri clienti.”

L’imponente centro di distribuzione globale di Mouser, che occupa un’area di 78 acri all’interno del quartier generale di Dallas-Fort Worth Metroplex, gestisce un inventario di oltre 1,1 milioni di codici SKU univoci per gli articoli di oltre 1.100 produttori. I dipendenti Mouser elaborano decine di migliaia di ordini ogni settimana, ciascuno dei quali in circa 15 minuti, e si impegnano fortemente nel servizio clienti, gestendo i progressi tecnologici con notevole successo.

Oltre a costituire principalmente un mezzo per massimizzare l’efficienza, la produttività, l’accuratezza e la velocità, l’adozione di sistemi di automazione innovativi permette anche di migliorare la sostenibilità operativa e di aumentare la soddisfazione dei clienti.

www.mouser.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP