www.industria-online.com
3D SYSTEMS News

3D SYSTEMS MIGLIORA LA PROGETTAZIONE DI GIOIELLI CON IL MATERIALE VISIJET® WAX JEWEL RED

Materiale adatto a nuovi stili di progettazione da usare con la rinomata soluzione di stampa 3D in pura cera al 100% di 3D Systems per la fusione di gioielli. Consente di realizzare design più complessi migliorando la durata e la flessibilità dei modelli.

3D SYSTEMS MIGLIORA LA PROGETTAZIONE DI GIOIELLI CON IL MATERIALE VISIJET® WAX JEWEL RED

3D Systems (NYSE:DDD), leader del settore nella fusione a cera persa al 100% per gioielli, annuncia l’introduzione di VisiJet® Wax Jewel Red, l’ultima innovazione che si aggiunge alla vasta gamma di materiali dell’azienda, destinata a trasformare l’arte della produzione di gioielli. VisiJet Wax Jewel Red consente ai produttori di gioielli di progettare e produrre modelli più complessi e durevoli, rendendo possibili nuovi stili di design per la fusione in cera al 100%, nonché di migliorare l’efficienza della produzione e ridurre gli scarti. Unitamente alla tecnologia di stampa 3D in cera e al software di produzione additiva di 3D Systems, questo materiale si integra perfettamente nei processi standard di fusione a cera persa e offre una maggiore libertà di progettazione, permettendo stampa e la fusione di modelli nello stesso giorno ed eliminando tempi e costi legati all’uso degli stampi.


3D SYSTEMS MIGLIORA LA PROGETTAZIONE DI GIOIELLI CON IL MATERIALE VISIJET WAX JEWEL RED

La stampa 3D in cera è ormai lo standard riconosciuto per la produzione di modelli e fusione di gioielli. Tuttavia, alcuni stili e design richiedono maglie fini e dettagli elaborati non facili da realizzare. Il nuovo materiale VisiJet Wax Jewel Red di 3D Systems è stato studiato specificamente per rispondere alle esigenze delle fonderie artistiche che producono modelli che includono fusione e incastonatura delle pietre. L’innovativo materiale dell’azienda offre una flessibilità nettamente superiore che riduce le rotture derivanti dalla manipolazione durante l’intero processo di fusione a cera persa, soprattutto per quanto riguarda dettagli in filigrana leggera e mesh a maglia fine. Le fonderie artistiche che utilizzano questo materiale rivoluzionario come parte del flusso di lavoro saranno in grado di produrre modelli più flessibili e durevoli, con la conseguente riduzione di scarti, tempi e costi.

“La produzione additiva ha lasciato il segno nel settore della gioielleria, consentendo agli artigiani di spostare i confini ed elevare la creatività a nuovi livelli”, afferma il Dott. Edwin Hortelano, Vicepresidente Senior, Ingegneria e sviluppo dei materiali, 3D Systems. “VisiJet Wax Jewel Red rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra gamma di materiali per la fusione in cera al 100% ed è stato sviluppato specificamente per garantire la qualità ineguagliabile della fusione a cera persa per i gioielli caratterizzati da dettagli minuziosi. Questo nuovo materiale permette agli artigiani e alle fonderie artistiche di produrre design unici, migliorando la produttività e riducendo i costi”.

VisiJet Wax Jewel Red è la più recente innovazione di 3D Systems volta a migliorare le applicazioni per la produzione di gioielli. Questo materiale espande il potenziale delle applicazioni interessate dalla soluzione di produzione additiva per gioielli di 3D Systems, che include ProJet® MJP 2500W, 3D Sprint® e 3D Connect. La soluzione completa è stata sviluppata per consentire di produrre modelli di fusione per gioielleria che si integrano nei processi standard di fusione a cera persa, assicurando sempre risultati affidabili e di alta qualità.


3D SYSTEMS MIGLIORA LA PROGETTAZIONE DI GIOIELLI CON IL MATERIALE VISIJET WAX JEWEL RED

www.3dsystems.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP