www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maplesoft e Desire2Learn siglano un accordo per offrire un’integrazione tra Maple T.A e la piattaforma di apprendimento integrata Desire2Learn

Il D2L’s Maple T.A. Connector offre a docenti e studenti un’esperienza combinata tra i due ambienti

Maplesoft e Desire2Learn siglano un accordo per offrire un´integrazione tra Maple T.A e la piattaforma di apprendimento integrata Desire2Learn
Maplesoft, produttore leader di tool software innovativi per l’insegnamento scientifico e la ricerca, e Desire2Learn (D2L), la società EdTech che ha creato la prima piattaforma di apprendimento perfettamente integrata (ILP), hanno siglato una partnership per creare un’integrazione congiunta, il D2L’s Maple T.A. Connector, che offre un’esperienza immediata ed efficiente, agli utenti delle due tecnologie. 
 
Il D2L’s Maple T.A. Connector permette agli utenti di accedere a Maple T.A dalla piattaforma Desire2Learn. Progettato in modo specifico per i corsi che includono la matematica, Maple T.A. è un sistema di semplice uso basato su web per creare prove e compiti e valutare automaticamente le risposte e il rendimento degli studenti. Permettendo l’integrazione con la piattaforma ILP di D2L, il connector offre agli utenti modi più semplici per accedere ad entrambi i prodotti attraverso un singolo ambiente. 
 
Il connector offre l’accesso mediante una singola autenticazione, permettendo agli utenti di accedere ai prodotti utilizzando un unico set di credenziali. I risultati dei compiti in Maple T.A. sono automaticamente aggiunti al registro voti del D2L’s, in modo da conservare tutti i risultati in un unico posto ed evitando agli insegnanti di trasferire manualmente le valutazioni.  Inoltre, gli studenti possono accedere facilmente, con un solo click, ai loro compiti da un unico accesso, indipendentemente dall’ambiente in cui il compito è stato creato.  
 
L’Università di Waterloo ha adottato con successo il D2L’s Maple T.A. Connector, dopo essere stata un partner chiave nell’avviamento del progetto e nella progettazione e sviluppo del tool. “Maple T.A. e la piattaforma di apprendimento integrata D2L sono soluzioni affidabili  che utilizziamo pesantemente nella gestione dei corsi e nei compiti per gli studenti”, ha affermato Sean Scott, Instructional Support Coordinator presso la Facoltà di Matematica dell’Università di Waterloo. “Un connector che integra i due strumenti aumenta la nostra produttività. L’interfaccia unificata renderà più facile ai nostri insegnanti e studenti l’utilizzo dei due sistemi, permettendo loro di concentrarsi maggiormente sull’apprendimento più che sull’infrastruttura”.
 
“Siamo lieti che Maplesoft abbia aderito all’Ecosistema di Partner D2L”, ha affermato Ken Chapman, Vicepresidente della Market Strategy presso D2L. “Maplesoft ha una solida presenza nel mercato accademico e questa partnership unirà le nostre forze, aiutandoci a raggiungere più docenti e studenti, portando loro un valore eccellente, un ecosistema più ricco e un’esperienza ancora migliore per i nostri utenti”.
 
“Comprendiamo l’importanza delle architetture aperte e della scelta del cliente”, ha affermato Laurent Bernardin, Vicepresidente Esecutivo e Capo Scienziato presso Maplesoft. “E’ per questo che, fin dall’inizio, abbiamo incorporato in Maple T.A. la capacità di connessione senza discontinuità con altri sistemi. Siamo lieti di questa opportunità di collaborazione con Desire2Learn, che ci permette di offrire ai clienti una maggiore facilità d’uso e una maggiore produttività. L’implementazione dell’Università di Waterloo è un ottimo esempio della combinazione di due grandi prodotti per potenziare l’esperienza di eLearning dei nostri clienti”.
 
Oltre all’integrazione con la piattaforma di Desire2Learn, Maple T.A. offre molte altre opzioni di connettività. Per i prezzi e altre informazioni sul D2L’s Maple T.A. Connector, contattare Maplesoft o D2L.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP