www.industria-online.com
CIAT

Smart CIATControl

Progettato specificamente per gli edifici da 500 m2 a 5.000 m2, lo Smart CIATControl ottimizza in tempo reale il funzionamento del sistema a ricircolo dell’acqua Hysys in base alle esigenze di riscaldamento o raffreddamento di ogni unità di comfort installata. Esso permette la gestione di tre anelli e reti di ricircolo indipendenti, insieme a tutti i componenti del sistema Hysys, tramite un touch screen. Esso fornisce informazioni per il reporting remoto, gestisce i programmi orari ed offre funzioni di ottimizzazione per incrementare l’ efficienza energetica del sistema di oltre il 40%. La pagina iniziale offre una visione d’insieme dell’utilizzo energetico dell’edificio. CIAT ha presentato lo Smart CIATControl alla fiera Interclima, che si è svolta a Parigi dal 4 all’8 Novembre.

Smart CIATControl
Con il suo touch screen e l’interfaccia intuitiva, lo Smart CIATControl è più semplice e conveniente da installare e usare di un BAS integrato

L’algoritmo di programmazione brevettato sviluppato da CIAT ottimizza i sistemi HVAC in base alle variazioni di occupazione dell’edificio, riducendo in tal modo il consumo di energia di oltre il 40%. Innanzitutto, viene eseguita automaticamente la commutazione raffreddamento/riscaldamento calcolando le esigenze primarie dell’edificio. Quindi, vengono ottimizzati gli orari di avviamento e arresto nel modo raffreddamento e nel modo riscaldamento usando un calcolo di programmazione dell’inerzia dell’edificio. Infine, lo Smart CIATControl utilizza la funzione 'Optimal Water®' per ottimizzare in tempo reale il sistema di circolazione dell’acqua in modo da assicurare le migliori prestazioni dell’apparecchiatura.

Lo Smart CIATControl permette anche la gestione programmata dell’edificio. E’ quindi possibile impostare l’entrata in funzione dei componenti ad orari specifici in base a livelli di occupazione, festività e chiusure stagionali ed è inoltre possibile impostare programmi giornalieri e settimanali. Questa programmazione viene eseguita utilizzando quattro livelli di setpoint (comfort, standby, economia, antigelo/off) e in accordo con i requisiti normativi. Lo Smart CIATControl gestisce inoltre i setpoint di singoli locali o intere zone e può eseguire letture di temperatura (erogazione dell’acqua, interna, esterna, ecc.) e letture dei consumi.

Particolarmente accessibile, lo Smart CIATControl può essere controllato da remoto attraverso il suo indirizzo IP. Esso permette di esportare i dati HVAC utilizzando il protocollo BACnet. Rispetto a un BAS convenzionale, il semplice tool di configurazione dello Smart CIATControl rende estremamente semplice l’integrazione dei prodotti CIAT, permettendo di risparmiare tempo durante la messa in servizio e facilitando qualsiasi modifica richiesta dalle riallocazioni degli spazi.

Lo Smart CIATControl è disponibile in tre taglie (in funzione del numero di unità) e permette di interconnettere in rete fino a 180 unità di comfort, tre refrigeratori e cinque unità di trattamento dell’aria.

Per maggiori informazioni, visitate http://hysys-system.ciat.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP