www.industria-online.com
Schmalz News

LEGGEREZZA IN CORSO

J. Schmalz GmbH ha ampliato la sua rinomata serie VacuMaster Light. Accanto a due dispositivi di sollevamento a vuoto preconfigurati, agli utenti viene messa a disposizione una nuova variante con sistema di traverse. Grazie al nostro già ampio sistema modulare, adesso il dispositivo di sollevamento a vuoto mette a disposizione degli utenti configurazioni prodotto personalizzate e quindi più campi di applicazione.

LEGGEREZZA IN CORSO

I dispositivi di sollevamento a vuoto della serie VacuMaster Light sono particolarmente indicati per la movimentazione orizzontale di pezzi piccoli o di medie dimensioni fino a un peso di 100 kg. I pezzi possono essere fogli in metallo, in plastica o in fibra, parti di mobili, profilati o componenti simili. In questo modo i dispositivi possono essere impiegati in modo versatile in processi quali, ad es., montaggio di componenti, imballaggio o per l’equipaggiamento ergonomico delle macchine. Il VacuMaster Light si contraddistingue soprattutto per la sua altezza totale e il suo peso ridotti. Grazie a queste caratteristiche, il dispositivo alleggerisce il cario di lavoro e il posizionamento dei pezzi. Le operazioni di installazione e messa in funzione sono estremamente facili: il dispositivo viene fissato al paranco a catena ed è alimentato con aria compressa.

Fino a ieri il dispositivo di sollevamento a vuoto era disponibile in due esecuzioni preconfigurate: con una piastra di aspirazione grande per pezzi piccoli o con quattro piedi ventosa articolati e girevoli per i carichi più grandi. Adesso, grazie all’ampio sistema modulare, l’utente può assemblare la propria soluzione di movimentazione personalizzata. Sulla base del suo profilo di montaggio, Schmalz ha sviluppato traverse longitudinali e trasversali. Grazie al collegamento longitudinale, l’utente può abbinare al modulo base di VacuMaster Light fino a tre traverse trasversali e sei piastre di aspirazione. In questo modo è possibile movimentare in modo sicuro ed ergonomico pezzi con formato fino a max. 2.500 x 1.250 mm. Oltre all’ampia gamma di piastre di aspirazione per le varie superfici dei pezzi, il sistema modulare comprende anche componenti quali i porta ventosa e il disinserimento ventosa opzionale.

In tutte e 3 le serie di VacuMaster Light, per garantire una movimentazione ancora più ergonomica, la valvola a cassetto manuale per l’attivazione e la disattivazione del vuoto è stata montata direttamente sulla maniglia di comando.

www.schmalz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP