www.industria-online.com
14
'13
Written on Modified on
FMB
FMB – La Fiera dei Fornitori per l’Ingegneria Meccanica a Bad Salzuflen/Germania
La connessione diretta con i decisori nel settore dell’ingegneria meccanica
Come può un fornitore raggiungere i decisori di centinaia di potenziali clienti in una regione centrale dell’ingegneria meccanica europea in modo mirato? Presentando i suoi prodotti e servizi alla FMB, la Fiera dei Fornitori per l’Ingegneria Meccanica che si svolgerà dal 6 all’8 Novembre 2013. Questa manifestazione fieristica, giunta alla nona edizione, raccoglie circa 400 espositori che sviluppano, producono e forniscono tutto ciò che è richiesto da una società di ingegneria meccanica.Situata nel cuore della regione dell’Ostwestfalen-Lippe (OWL), Bad Salzuflen/Germania è un’ottima scelta per la sua posizione. Circa 700 società di ingegneria meccanica (incluse alcune importanti industrie fornitrici del settore elettrico ed elettronico e della tecnologia dell’automazione) si sono stabilite qui con una vicinanza reciproca relativamente stretta. Lo scorso anno, tali aziende hanno raggiunto un fatturato di circa 19 miliardi di euro, con una forza lavoro totale di circa 100.000 dipendenti.
La fiera è nata in origine per questa regione. Tuttavia, i visitatori giungono oggi da tutta la metà settentrionale della Germania, nonché da Paesi vicini come Olanda, Belgio e Danimarca. Un’ampia gamma di prodotti attende i visitatori, perché la fiera copre l’intero spettro dell’industria della fornitura per l’ingegneria meccanica, con un focus, fra l’altro, su azionamenti, controlli e tecnologia della movimentazione. Anche i fornitori di servizi, per esempio dai campi dell’informatica, della produzione conto terzi e del CAD/CAE, sono fra gli espositori della FMB.
Oltre ad aziende di portata globale come Bosch Rexroth, Festo, Getriebebau Nord, igus, SEW Eurodrive, Sick, Siemens e Wittenstein, l’elenco degli espositori include anche numerosi piccoli e medi specialisti. Le piccole aziende, in particolare, beneficiano della possibilità di prenotare un pacchetto fieristico completo che comprende pubblicità ai visitatori, allestimento e catering a un prezzo ragionevole, che non manda all’aria il loro sensibile budget pubblicitario.
Lo scorso anno, 5.600 visitatori aziendali hanno partecipa alla fiera, due terzi dei quali occupano posizioni relative al processo decisionale nelle rispettive aziende come dirigenti, responsabili degli acquisti e ingegneri. All’evento del 2013 sono attesi oltre 6.000 visitatori.
Le condizioni del sito sono interessanti, non solo per gli espositori ma anche per i visitatori. Il Centro Fieristico è comodamente situato accanto all’autostrada A2, ingresso e parcheggio sono gratuiti, così come il catalogo espositori. Il programma di supporto include il congresso “EnergyArena”, una presentazione di esempi best-practice riguardanti l’uso efficiente dell’energia nell’industria.
Per ulteriori informazioni e consultare l’attuale elenco degli espositori, visitate www.fmb-messe.de.
Richiedi maggiori informazioni…