www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maplesoft lancia una nuova libreria idraulica avanzata per MapleSim

Dalla partnership tecnologica con Modelon nasce una nuova libreria di componenti

Maplesoft lancia una nuova libreria idraulica avanzata per MapleSim
Maplesoft™ annuncia oggi l’ultimo arrivo nella famiglia dei prodotti MapleSim™, la MapleSim Hydraulics Library® di Modelon. Questa nuova libreria di componenti è il risultato di una partnership tecnologica con Modelon, nota azienda che sviluppa librerie Modelica di alta qualità. Con la MapleSim Hydraulics Library di Modelon, è possibile incorporare senza soluzione di continuità componenti idraulici testati a livello industriale, mantenendo, allo stesso tempo, i vantaggi della modellazione, dell’analisi e della simulazione offerti da MapleSim. 
 
MapleSim offre un approccio moderno alla modellazione e simulazione fisica, riducendo nettamente i tempi di sviluppo e analisi dei modelli, oltre a produrre simulazioni veloci e ad alta fedeltà. MapleSim consente di eseguire la modellazione a livello di sistema, permettendo di combinare i sottosistemi idraulici con altri domini ed analizzarne le interazioni. 
 
La MapleSim Hydraulics Library di Modelon include oltre 150 componenti per la modellazione di pompe, motori, cilindri, strozzature, valvole, tubature idrauliche, volumi concentrati e sensori. La libreria consente di produrre modelli ad altissima fedeltà, tenendo conto degli effetti di comprimibilità dell’olio e di cavitazione, fornendo una visione estremamente accurata della dinamica di sistema.
 
“I sistemi idraulici sono notoriamente difficili da modellare con elevata precisione, ma è molto importante capirne il comportamento a livello di sistema”, afferma il Dr. Laurent Bernardin, Vicepresidente Esecutivo e Capo Scienziato di Maplesoft. “Ora, grazie alla nostra partnership con Modelon, i clienti possono trarre immediati vantaggi dalla grande competenza ed esperienza confluita nella Modelon Hydraulics Library dall’interno dell’ambiente MapleSim, in modo da soddisfare e superare i loro requisiti a livello di sistema”.
 
“Modelon si impegna ad offrire librerie eccellenti all’intera comunità Modelica e noi siamo entusiasti di portare la nostra ormai consolidata Hydraulics Library ai clienti MapleSim”, afferma il Dr. Hubertus Tummescheit, Amministratore Delegato di Modelon. “L’uscita della MapleSim Hydraulics Library di Modelon dimostra la potenza della piattaforma standard Modelica per la comunità dell’ingegneria di sistema”. 
 
Per maggiori informazioni sulla MapleSim Hydraulics Library di Modelon, visita www.maplesoft.com.
 
Note su Modelon
Modelon è l’esperto globale delle best practice e dei tool di simulazione di sistema basati sugli standard industriali Modelica e FMI (Functional Mockup Interface). Modelon aiuta i clienti a cogliere i benefici di robuste strategie MBSE (Model-Based Systems Engineering), evitando nello stesso tempo i tradizionali impedimenti dei limiti di accessibilità posti dai fornitori, incompatibilità dei tool e linguaggi di sviluppo proprietari.
 
L’attività di Modelon, fondata nel 2005 da pionieri della prima ora del movimento standard aperto Modelica, supporta le comunità Modelica e FMI attraverso la leadership senza fini commerciali, contributi allo sviluppo e formazione. 
 
Modelon impiega il più grosso team di esperti Modelica del mondo, con uffici in Svezia, Germania e negli Stati Uniti. Le eccellenti librerie commerciali Modelica di elevata reputazione di Modelon rendono possibili iniziative MBSE di successo per clienti come Audi, BMW, Daimler, Saab Aerospace, Siemens, Tetrapak, Toyota, Volkswagen, Volvo Car Corporation e molti altri. Per maggiori informazioni, visitate www.modelon.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP