www.industria-online.com
MAPLESOFT

La nuova versione di MapleSim velocizza lo sviluppo dei modelli grazie ad una maggiore usabilità

Nuovi add-on per la connettività potenziano l’integrazione con la toolchain

Maplesoft™ annuncia oggi una nuova versione di MapleSim™, l’avanzata piattaforma di modellazione e simulazione a livello di sistema. Grazie ad una migliorata usabilità in numerosi aspetti dell’interfaccia, MapleSim 6.2 velocizza lo sviluppo di modelli sia semplici che complessi.  Inoltre, gli add-on sia nuovi che potenziati ampliano l’orizzonte di modellazione di MapleSim, includendo l’idraulica avanzata e migliorando la connettività con la toolchain. 
 
MapleSim offre un approccio moderno alla modellazione e alla simulazione fisica, riducendo nettamente i tempi di sviluppo e analisi dei modelli, oltre a produrre simulazioni veloci e ad alta fedeltà. In MapleSim 6.2, i miglioramenti dell’interfaccia offrono al mondo ingegneristico la possibilità di creare modelli ad una velocità mai raggiunta prima.  I nuovi metodi per il collegamento dei componenti, il line-routing avanzato, che combina layout automatico e controllo manuale migliorati, e liste di parametri più facili da gestire, consentono un’esecuzione più rapida e semplice dei lavori ad alta frequenza. Altre caratteristiche avanzate, come la gestione automatica delle informazioni di massa e inerzia per i componenti di geometria CAD e la visualizzazione del codice Modelica che comprende le annotazioni, riducono ulteriormente il tempo di creazione dei modelli.
 
Altri miglioramenti includono l’ampliamento di molti degli add-on di connettività che permettono di integrare MapleSim nella propria toolchain. Con questa versione, sono stati potenziati tutti i connettori per Simulink®, JMAG®-RT, VI-CarRealTime™, B&R Automation Studio e FMI. Inoltre, una nuova libreria di add-on, la MapleSim Hydraulics Library® di Modelon, offre una maggiore capacità di modellazione di componenti idraulici avanzati.
 
“Con il suo approccio intuitivo alla modellazione fisica, il suo ambiente di modellazione ‘white-box’ e un codice autogenerato estremamente veloce, MapleSim aiuta i progettisti a soddisfare e superare i loro requisiti a livello di sistema”, afferma il Dr. Laurent Bernardin, Vicepresidente Esecutivo e Capo Scienziato di Maplesoft. “MapleSim 6.2 incorpora molti suggerimenti ricevuti dai nostri clienti per potenziare ulteriormente lo stesso processo di sviluppo del modello, rendendo quindi la creazione del modello più veloce e semplice che mai”. 
 
MapleSim 6.2 è disponibile in Inglese e Giapponese.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP