www.industria-online.com
23
'13
Written on Modified on
CIAT
CIAT introduce la Comfort Line, la sua ultima gamma di unità di comfort canalizzabili
Completamente modulari, le unità di comfort Comfort Line di CIAT si adattano alle specifiche esigenze di ogni progetto, sia che si tratti di nuovi edifici costruiti in conformità con le norme termiche o di progetti di ristrutturazione destinati a migliorare l’efficienza energetica, il comfort e la qualità dell’aria interna. Le unità Comfort Line sono una parte integrante delle soluzioni di sistema ad anello d'acqua Hysys di CIAT e sono disponibili in tre configurazioni, per settori specifici – Comfort Line Office con la sua offerta per gli uffici, Comfort Line Hotels/Case di riposo per gli hotel e le case di cura e Comfort Line Home per il settore residenziale.
Sono disponibili tre versioni: Comfort Line Premium (motore HEE + filtro Epure esclusivo di CIAT), Comfort Line Standard (motore HEE + filtro standard) e Comfort Line Basic (motore standard, filtro standard). Le unità della gamma Comfort Line con filtri standard possono essere successivamente potenziate con la funzione Epure sostituendo semplicemente il modulo di filtrazione. Analogamente, i motori HEE possono essere potenziati molto facilmente senza richiedere l’esecuzione di alcuna modifica. La Comfort Line presenta un’ampia gamma di potenze (da 0,7 kW a 6,1 kW) e spessori ridotti (da 215 mm a 280 mm) per una minore utilizzazione di spazio nei controsoffitti e nei pavimenti galleggianti.
La versione High Energy Efficiency (HEE), che può raggiungere un risparmio energetico fino al 87%, risponde alle direttive ErP 2013 e 2015. I ventilatori con pale aerodinamiche appositamente progettate da CIAT sono anche HEE.
Già integrata nella gamma Coadis Line, la tecnologia Epure offre una soluzione ai problemi di qualità dell’aria interna (IAQ) e rimuove le particelle presenti nell’aria in modo da proteggere la salute degli occupanti dell’edificio. La Comfort Line assicura un eccellente IAQ riducendo le concentrazioni di PM2.5 nell’aria al di sotto della soglia di 10 µg/m3 raccomandata dalla OMS.
Ogni unità della gamma è dotata di una vasca condensa brevettata progettata per ridurre la perdita d’aria all’esterno dell’unità e prevenire il bypass di aria attorno alla batteria. Il progetto della vasca le permette inoltre di trattenere solo un minimo di condensa, per ottimizzare il tempo di funzionamento della pompa e aumentare la sicurezza nel caso di manutenzione sulla batteria. La condensa defluisce dal fondo della coppa inclinata. Adattatori di drenaggio reversibili manualmente sono posti vicino al retro o alla parte frontale dell’unità. La vasca è montata in un cassetto con la serpentina per la facile rimozione. Può anche essere rimossa attraverso il lato inferiore dell’unità.
La Comfort Line è disponibile con una varietà di batterie idrauliche a due tubi per adattarsi alle varie temperature dell’acqua. Pertanto, non è necessario aumentare le dimensioni dell’unità per adattarla alle differenze di temperatura sempre più variabili. Le unità possono essere equipaggiate con una batteria elettrica.
La gamma Comfort Line è stata progettata in conformità al programma di sviluppo sostenibile del Gruppo CIAT e, in particolare, ai suoi principi di ecodesign. Ogni unità può essere riciclabile al 94%. La stima del ciclo di vita (LCA) per la Comfort Line ha stabilito che il suo impatto ambientale si è ridotto del 13% rispetto alle gamme precedenti.
Questa gamma ha un basso impatto sull’effetto serra. E’ prodotta in Francia e contiene materie prime acquisite da fornitori situati vicino al suo stabilimento.
Richiedi maggiori informazioni…