www.industria-online.com
Baumüller

Rendere semplici i movimenti complessi

Baumüller aggiunge la libreria "Coordinated Motion" al suo toolbox software

Rendere semplici i movimenti complessi
Figura 1: L’utente può caricare file DXF, per esempio da sistemi CAD, di qualsiasi grandezza

Alla Fiera di Hannover, Baumüller ha presentato la sua nuova libreria software in azione.
Con la sua libreria di componenti "Coordinated Motion", Baumüller rende utilizzabili le funzioni robot e CNC all’interno dell’SPS di Motion Control. Ciò facilita il lavoro agli utenti che devono eseguire movimenti coordinati su più assi. Sono utilizzati solo i linguaggi di programmazione inclusi in IEC 61131. La programmazione dei movimenti lungo il percorso è eseguita utilizzando il codice G secondo DIN 66025, che è ampiamente noto nel mondo CNC.

In questo modo, l’utente può definire traiettorie, velocità e il sistema di coordinate del pezzo in totale libertà all’interno dello spazio di lavoro. Il programma CNC è caricato nel sistema SPS come un semplice file di testo e può avere qualsiasi grandezza richiesta. Pertanto, per programmare la macchina è possibile utilizzare anche dati da sistemi CAD/CAM.

I component preprogrammati e la combinazione di funzionalità CNC e SPS permette ai costruttori di macchine di risparmiare tempo di programmazione e di evitare il costo di hardware addizionale.
All’interno del toolbox software Baumüller è possibile trovare tutte le funzioni base richieste come component standardizzati e validati o già integrati in moduli specializzati per settori specifici. La combinazione di queste funzioni base permette di creare applicazioni utilizzando l’ambiente ingegneristico ProMaster senza elevati sforzi di programmazione, principalmente impostando valori per i parametri specifici alla macchina che si sta utilizzando.

Rendere semplici i movimenti complessi

Figura 2: Simulazione dell’elaborazione

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP