www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maplesoft presenta il progetto Möbius per creare, condividere e valutare applicazioni matematiche interattive

Una rivoluzionaria tecnologia apre nuove strade per la valutazione

Maplesoft presenta il progetto Möbius per creare, condividere e valutare applicazioni matematiche interattive
Maplesoft™, leader nello sviluppo di prodotti software per la formazione tecnica e la ricerca, ha annunciato una nuova iniziativa, un eccezionale strumento per l’insegnamento e l’apprendimento. Il progetto Möbius consente di creare applicazioni matematiche ricche e interattive, di condividerle e di renderle oggetto di valutazione.
 
Utilizzando Maple, il prodotto software matematico di punta di Maplesoft, i docenti possono creare facilmente applicazioni matematiche interattive che aiutano colleghi e studenti a risolvere i problemi, visualizzare le soluzioni ed esplorare i concetti. Tali applicazioni possono essere condivise con chiunque attraverso il progetto Möbius, grazie al quale è possibile accedervi liberamente sia per uso scolastico che  personale. E’ altresì possibile valutare queste applicazioni mediante Maple T.A., il sistema di test e valutazione di Maplesoft, offrendo ai docenti un modo completamente nuovo per misurare e approfondire la comprensione degli studenti.  
 
“Come utente Maplesoft di lungo corso, sono entusiasta del progetto Möbius”, ha affermato il Dott. Douglas Meade, Dipartimento di Matematica, Università del South Carolina. “Ora sarò in grado di condividere con altri il lavoro che preparo in Maple e vedere le risorse che altri utenti Maple creeranno e condivideranno attraverso il progetto Möbius. Spero che, portando il contenuto del Möbius all’attenzione dei miei studenti, essi potranno esplorare la matematica in modi per loro più agevoli  attraverso applicazioni online. Inoltre, sono particolarmente entusiasta della possibilità di avere applicazioni matematiche valutabili che possono misurare facilmente la comprensione degli studenti, in un modo che fino ad oggi non era possibile”.
 
“L’accesso istantaneo a tool e informazioni sta probabilmente innescando la più grande rivoluzione scientifica nell’insegnamento della matematica dopo la calcolatrice”, afferma il Dott. Laurent Bernardin, Executive Vice President, R&D, Maplesoft. “Mai come ora, i nostri clienti stanno cercando nuovi modi per esplorare i concetti e valutare la comprensione, non solo per eseguire calcoli. Il “Möbius Project” è stato concepito per aiutare gli insegnanti a sviluppare con successo queste nuove possibilità”.
 
The Möbius Project riunisce molte tecnologie Maplesoft per supportare ogni fase dell’esperienza. Maple è utilizzato come ambiente di Authoring per le applicazioni interattive, mentre Maple T.A. ne permette la valutazione. Gli utenti possono interagire con le applicazioni utilizzando un semplice browser web. MapleNet fornisce la potenza matematica alla base del sito web del progetto Möbius per eseguire i calcoli. Gli utenti possono anche eseguire le applicazioni direttamente dai loro dispositivi utilizzando Maple o il Maple Player gratuito. 
 
The Möbius Project è ora in fase pilota.  Per maggiori informazioni sul progetto e per iscriversi al programma visitare il sito www.möbius-project.com

 
Maplesoft presenta il progetto Möbius per creare, condividere e valutare applicazioni matematiche interattive

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP