www.industria-online.com
Baumer

CleverLevel e FlexProgrammer rendono istantaneo il rilevamento di livello anche quando complesso

I livellostati delle serie CleverLevel LBFS/LFFS di Baumer si differenziano non solo per la loro affidabilità. Infatti, utilizzati insieme al software di configurazione opzionale "FlexProgrammer", il CleverLevel offre una grande potenzialità d’impiego in un’ampia gamma di applicazioni. Anche le situazioni più complesse possono essere risolte molto facilmente e la tecnologia a scansione di frequenza estende le aree applicative dei CleverLevel molto oltre il semplice monitoraggio di livelli di riempimento. Il CleverLevel rileva mezzi differenti (per es. schiuma e liquidi), nonché contaminanti (per es. acqua in olio) nello stesso serbatoio. Inoltre, il livellostato evita il funzionamento a secco delle pompe anche in mezzi viscosi o collosi.

CleverLevel e FlexProgrammer rendono istantaneo il rilevamento di livello anche quando complesso
Utilizzando il FlexProgrammer, l´intervallo di commutazione può essere regolato in base alle esigenze per ignorare le schiume durante il monitoraggio del massimo o del minimo, per esempio. Questa funzione può essere utilizzata anche quando il livellostato deve ignorare sostanze adesive, per esempio in serbatoi con cioccolato liquido o creme. Anche quando il serbatoio è vuoto, il sensore e le pareti del serbatoio sono ricoperte da cioccolato. Se configurato opportunamente, il CleverLevel interviene solo quando il serbatoio è realmente pieno. Il software di configurazione grafica aumenta anche la facilità d´uso.

Per esempio, è possibile monitorare simultaneamente la sensitività del CleverLevel regolando nello stesso tempo la commutazione dell'uscita con click del mouse grazie all'interfaccia grafica. Ciò è possibile anche grazie alla configurazione avanzata che permette di modificare altri parametri quando due mezzi hanno lo stesso valore di costante dielettrica - come la conducibilità.

E´ possibile rilevare anche mezzi differenti nello stesso serbatoio di processo per differenziare il prodotto finale. A tale scopo, è possibile utilizzare l'uscita PWM, in modo da poter differenziare costanti dielettriche diverse per mezzi differenti, schiume o sostanze adesive. In questo modo è possibile rilevare qualsiasi contaminazione dei mezzi, per es. olio contaminato da acqua.

Immagine: Supportata dal FlexProgrammer, la serie CleverLevel può eseguire compiti di monitoraggio del livello di riempimento anche complessi.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP