www.industria-online.com
08
'13
Written on Modified on
Southco
Southco assicura consegne sicure e protette negli armadi self-service
Natalie Brannelly di Southco spiega come l’azienda sta lavorando in stretta collaborazione con il settore Armadi Self-Service per fornire il bloccaggio elettromeccanico ottimale
Southco si sta affermando rapidamente come la scelta ottimale, nel settore degli armadi self-service, per le serrature che rendono sicure le applicazioni degli armadi elettronici all’interno e all’esterno.Mano a mano che l’e-commerce e gli acquisti online diventano sempre più popolari, aumenta il numero di mancati tentativi di consegna ai clienti privati. Inoltre, vi è il desiderio crescente, fra i clienti, di avere la possibilità di ritirare i loro articoli da un terminale di armadi self-service. Come conseguenza di questi due fattori, il settore degli armadi self-service sta vivendo una rapida espansione, perché una crescente quantità di fornitori di servizi logistici sta scegliendo di offrire al mercato self-service punti efficienti di ritiro e consegna automatizzati per soddisfare tali esigenze.
La comunità aziendale, soprattutto nell’Europa centrale e orientale, sta sperimentando un rischio elevato con la crescita dell’e-commerce. Questo, insieme a un aumento generale della spedizione di pacchi, sta sottoponendo il settore a una tensione significativa. Inoltre, le persone hanno orari di lavoro più lunghi e aumenta il numero di unità familiari composte da una sola persona. Di conseguenza, sempre meno pacchi possono essere consegnati con successo. Ciò non solo porta a clienti più insoddisfatti, ma anche a maggiori implicazioni sui costi. Oltre a offrire un’ampia gamma di benefici funzionali, convenienti e innovativi ai fornitori di servizi logistici e agli utenti finali, il terminale di armadi self-service risponde alla sfida vitale dell’’ultimo miglio’ nel processo di consegna, offrendo una soluzione efficace e pratica ai problemi di consegna. Inoltre, riduce i costi dell’ultimo miglio causati dai pacchi non consegnati.
E’ evidente che uno dei componenti più vitali in qualsiasi terminale di armadi self-service è il sistema di chiusura elettronica utilizzato per assicurare le porte degli armadi. Ciò è ancora più importante perché vi è un’alta probabilità che il contenuto degli armadi abbia un valore elevato, in quanto i pacchi possono contenere oggetti acquistati su siti di e-commerce. E’ qui che Southco non ha rivali nel settore. Leader mondiale nella progettazione di hardware di accesso ingegnerizzato e nella produzione di soluzioni di accesso elettroniche, Southco offre un’ampia gamma di prodotti e sistemi, che include un prodotto all’avanguardia del mercato progettato specificamente per offrire una sicurezza nascosta per gli armadi – la famiglio di prodotti di Bloccaggio Elettromeccanico Rotante “R4 EM”. Tale bloccaggio elettromeccanico si è evoluto in un sistema ben collaudato su un’ampia e diversificata gamma di settori. Bloccaggio sofisticato e tecnologicamente avanzato, il robusto e affidabile R4 EM offre la soluzione perfetta per la protezione sicura e conveniente dei prodotti, spesso di elevato valore, contenuti negli armadi self-service. Oggi, Southco sta lavorando globalmente nei settori postale e della consegna di pacchi per sviluppare la sua tecnologia R4 EM in modo da fornire soluzioni di bloccaggio elettronico intelligenti, affidabili e convenienti specificamente per applicazioni interne ed esterne.
Facile da installare e mantenere, la R4 EM offre la comodità del controllo di accesso elettronico con la sicurezza di un bloccaggio metallico rotante, provato e robusto, in una combinazione integrata compatta. La semplice operazione di chiusura a spinta e l’attuazione elettronica semplificano l’accesso in un’ampia varietà di applicazioni. Contatti o sensori opzionali possono fornire un feedback di sistema sullo stato aperto o chiuso della porta. Il montaggio tramite due viti di fissaggio permette l’installazione rapida e a basso costo. Il motoriduttore elettrico offre importanti vantaggi rispetto ai bloccaggi a solenoide, perché è più efficiente in termini di basso consumo di potenza elettrica ed elevate capacità di lavoro e di carico estremo. Una comoda caratteristica di esclusione meccanica permette lo sblocco manuale o di emergenza durante le interruzioni di alimentazione.
Il bloccaggio R4 EM offre un’eccellente resistenza agli atti di vandalismo, oltre a una durabilità e un’affidabilità a lungo termine (nella regione dei 100.000 cicli). Il suo microprocessore embedded permette di utilizzare segnali elettronici di controllo a bassissima potenza e offre flessibilità nel condizionamento dei segnali per una maggiore sicurezza. Può accettare segnali da dispositivi di controllo degli accessi come tastierini numerici o lettori di carte a strisciamento, lettori di smart card, dispositivi biometrici e computer remoti.
Didascalia – Il bloccaggio R4 EM: Il Bloccaggio Elettronico Rotante R4 EM è un componente intelligente che integra la comodità dell’accesso elettronico con le prestazioni di sicurezza dei bloccaggi rotanti
Richiedi maggiori informazioni…