www.industria-online.com
MAPLESOFT

Il Maple T.A. Cloud favorisce nuovi modi per la collaborazione sui contenuti e la loro condivisione fra utenti

La nuova release include la condivisione delle domande e l’assistenza completa per il testing adattivo

Il Maple T.A. Cloud favorisce nuovi modi per la collaborazione sui contenuti e la loro condivisione fra utenti
Maplesoft™, leader nei prodotti software per la formazione tecnica e la ricerca, ha annunciato oggi il rilascio di Maple T.A. 9™, l´ultima versione del suo noto tool per il testing e e la valutazione. Con Maple T.A. 9 i docenti possono sfruttare in modo semplice le domande create da altri utenti e condividerne il contenuto con la comunità. Offre inoltre un testing adattivo totalmente flessibile in funzione del livello del compito, ed è in grado di gestire classi più grandi.

Con il nuovo Maple T.A. Cloud, che è perfettamente integrato in Maple T.A. 9, i docenti possono utilizzare domande condivise pubblicamente con la stessa facilità con cui utilizzano le proprie. Possono condividere singole domande, un gruppo o addirittura una raccolta multistrato di domande perfettamente organizzata per supportare un intero corso. Tutta la gerarchia organizzativa viene conservata, in modo che altri possano esplorare il contenuto e comprenderlo nello stesso modo dell´autore. Nel Maple T.A. Cloud sono disponibili migliaia di domande di calcolo, statistica, ingegneria e vari altri argomenti.

Per quanto riguarda le domande di tipo adattivo, strumento già introdotto da Maple T.A. 8, la nuova versione offre testing adattivi totalmente flessibili in funzione anche al livello del compito. Infatti, la selezione della domanda successiva in untest dipende dai risultati ottenuti dallo studente nelle domande precedenti. I docenti possono utilizzare le assegnazioni adattive per dividere gli studenti in flussi differenti, fornire un sostegno addizionale solo quando è necessario e permettere agli studenti più preparati di dimostrare veramente che cosa sono in grado di fare senza scoraggiare gli studenti meno preparati. Poiché Maple T.A. ha alle spalle la potenza di Maple™, i testing adattivi in Maple T.A. sono più flessibili che in ogni altro sistema.

Maple T.A. 9 è ora in grado di gestire un numero di studenti e di classi molto più numerosi di quanto sia mai stato possibile prima, utilizzando il carico distribuito su più server, espandendo la sua capacità a oltre un milione di utenti per installazione. Inoltre, con un´ampia varietà di potenziamenti relativi ai compiti e ai tipi di domande, Maple T.A. 9 offre più opzioni di customizzazione e un´esperienza utente semplificata per docenti e studenti, incluso un repository di domande significativamente potenziato, il riconoscimento dell’eventuale suggerimento ed un miglior editor di equazioni.

«I nostri clienti ci hanno detto che volevano una flessibilità e un controllo ancora maggiori sui loro test e Maple T.A. 9 risponde a tale richiesta», afferma Paul DeMarco, Direttore dello Sviluppo per Maple e Maple T.A. «Inoltre, con il nuovo repository di domande di Maple T.A. Cloud i docenti hanno accesso a una grande quantità di contenuti sviluppati da altri utenti e contribuiscono con il loro lavoro alla comunità
dell´insegnamento».

Maple T.A. 9 è già disponibile per i clienti le cui classi sono allocate su un server Maplesoft. Per una versione self-hosted, si prega di contattare Maplesoft.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP