www.industria-online.com
Morgan Advanced Materials

Morgan Technical Ceramics introduce una nuova gamma di dischi PZT di grandi dimensioni

Morgan Technical Ceramics ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di dischi ceramici piezoelettrici (PZT) di grandi dimensioni, sviluppati specificamente per il mercato dei sonar nei settori della difesa e commerciale, grazie ad un importante passo avanti compiuto presso lo stabilimento di produzione di Ruabon, situato nel Galles del Nord.

Morgan Technical Ceramics introduce una nuova gamma di dischi PZT di grandi dimensioni
Utilizzando un nuovo processo innovativo, Morgan Technical Ceramics è ora in grado di pressare, sinterizzare e lavorare dischi e componenti aventi un diametro massimo di 304mm. Essi sono notevolmente più grandi di quelli prodotti in precedenza nello stabilimento e offrono un’uscita di frequenza radiale molto inferiore rispetto ai dischi PZT più piccoli, permettendo migliori caratteristiche acustiche e di pilotaggio.

Prodotti in una gamma di spessori, frequenze e dimensioni, i nuovi dischi sono disponibili in spessori lavorati da 3mm a 30mm nei tipi PZT Navy I e Navy III e da 3mm a 35mm nelle formulazioni piezoelettriche tipo PZT Navy II, Navy V e Navy VI. Dimensioni maggiori sono disponibili a richiesta, mentre possono essere eseguite su misura anche variazioni di spessore e frequenza per le singole esigenze dei clienti.

La nuova gamma di dischi verrà fornita di serie con elettrodi in argento trattati a caldo per assicurare una buona adesione di saldatura e incollaggio, con uno spessore in grado di tutelarne la durata nelle applicazioni con elevata potenza di pilotaggio. Questi componenti possono essere prodotti anche con Elettrodi Wrap-Around (WAE) in argento nel caso vengano richiesti l’incollaggio o la saldatura sulla stessa faccia del componente PZT. Il disegno degli elettrodi WAE può essere eseguito in molte configurazioni o basato sulle specifiche di progetto del cliente.

Richard Carus, responsabile vendite di prodotto – componenti piezo presso Morgan Technical Ceramics, ha affermato: “Abbiamo molta esperienza nella progettazione e produzione di ceramiche PZT. Come leader di mercato nel settore, è nostro compito spingere sempre più in là i confini delle nostre capacità, per il raggiungimento di nuovi traguardi. Quest’ultima innovazione messa a punto dai nostri esperti di produzione ha visto non solo un importante e fondamentale passo in avanti nel processo di produzione del nostro stabilimento di Ruabon, ma ha creato una nuova gamma di prodotti per i nostri clienti di sonar per la difesa e per applicazioni commerciali. Siamo certi che questo passo aprirà in futuro la strada a ulteriori aggiunte alla nostra gamma di componenti di grosse dimensioni”.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP