www.industria-online.com
FPT News

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL NUOVO F28 IBRIDO A CONEXPO

La visione di FPT Industrial per i propulsori del futuro è già realtà. Il Brand presenta in anteprima F28 Ibrido, un motore diesel accoppiato a un volano elettrico, che rappresenta una soluzione efficiente, compatta e sostenibile per le applicazioni off-road. Il nuovo motore è in mostra dal 10 al 14 marzo al salone Conexpo di Las Vegas presso lo stand del Brand (Bronze Lot, B7700). Con questa versione ibrida, FPT Industrial compie un ulteriore passo in avanti nel suo approccio ai propulsori modulari e multi-power.

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL NUOVO F28 IBRIDO A CONEXPO

Il nuovo motore ibrido da 2,8 litri è stato sviluppato per ottimizzare le prestazioni delle macchine compatte, garantendo una maggiore produttività e una miglior efficienza. Con quattro cilindri in linea, il propulsore termico sviluppa una potenza massima di 74 CV, mentre il motore elettrico aggiunge altri 27 CV di potenza continua e 40 CV di potenza massima. Per le macchine movimento terra leggere, come le mini pale gommate, i rulli compattatori a tamburo e le terne, la possibilità di sfruttare questo supplemento di potenza in certe condizioni per completare in modo più efficiente il lavoro è un indubbio vantaggio.

L’F28 Ibrido unisce - in un pacchetto compatto - prestazioni elevate e consumi ridotti, oltre a offrire una maggior efficienza dei sistemi, un’architettura semplice, un funzionamento rapido e una funzione Start & Stop ottimizzata per un avvio più fluido.

La sua architettura ibrida integrata è basata sul software di controllo proprietario di FPT Industrial, a conferma del ruolo del Brand all’avanguardia dell’integrazione completa dei sistemi.

“Le caratteristiche principali del nuovo F28 Ibrido sono già parte integrante della nostra visione per i propulsori del futuro”, ha dichiarato Pierpaolo Biffali, Vice President Product Engineering di FPT Industrial. “Questo motore sottolinea il nostro impegno per le trazioni alternative e, grazie ai vantaggi offerti in termini di efficienza e compattezza, è una riprova della qualità della nostra progettazione”.

F28 Hybrid

Architettura:                                              4 cilindri in linea

Sistema di iniezione (bar):                        Common Rail (fino a 1.600 bar)

Alimentazione aria:                                   WG (TC/TCA)

Valvole per cilindro (numero):                   2

Cilindrata (l):                                             2,8

Potenza max.                                            74 CV (55 kW) a 2.500 giri/min

Coppia max.:                                             375 Nm a 1.400 giri/min

Intervalli di manutenzione dell’olio:           600 h

Potenza del motore elettrico:                    Potenza massima 40 CV (30 kW)
                                                                  Potenza continua 27 CV (20 kW)

F28, un motore modulare e multi-power ora disponibile in Nord America

FPT Industrial annuncia il lancio dell’F28 sul mercato nordamericano. Il nuovo motore è destinato anche al segmento delle costruzioni, oltre a quello delle macchine agricole. Presentato in anteprima lo scorso novembre, l’F28 è disponibile nelle versioni diesel, a gas naturale e ora anche ibrida, proponendosi come un autentico motore modulare e multi-power.

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL NUOVO F28 IBRIDO A CONEXPO
F28 Diesel



FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL NUOVO F28 IBRIDO A CONEXPO
F28 Natural Gas

Grazie alla sua configurazione versatile, l’F28 è adatto anche ad applicazioni di noleggio, per esempio di macchine per la movimentazione dei materiali (movimentatori telescopici, piattaforme aeree, sollevatori a braccio e a forbice), attrezzature fisse (compressori, saldatrici, pompe), cippatrici, trituratori e scavafossi.

Questo motore offre prestazioni elevate in un design compatto, semplificando gli interventi di manutenzione, migliorando la risposta transitoria e riducendo i costi totali di esercizio. Con l’F28, che va ad aggiungersi al modello F34, anch’esso presente a Conexpo 2020, FPT Industrial completa la propria offerta di soluzioni per le macchine compatte.

www.fptindustrial.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP